Corriere della Sera - Sette

Beppe Severgnini

-

MA CHE MACRON! Vince le elezioni presidenzi­ali francesi, si presenta sul palco nell’esplanade del Louvre, tra la piramide di vetro e i giardini delle Tuileries, con Brigitte (sua ex-insegnante), i tre figli e sette nipoti; e fa suonare l’Inno alla Gioia di Beethoven, in omaggio all’Europa. Chapeau! Come si dice in francese?

CASPITA, CARACAS I giovani venezuelan­i, ribellando­si a Maduro, dimostrano coraggio. L’Italia da che parte sta?

LA TERRA DEI ROSSI Uno dei due Rossi più famosi d’Italia, a 65 anni, tiene il concerto col più alto numero di spettatori paganti della storia (225.173 biglietti emessi). L’altro continua a vincere in motociclet­ta a 38 anni. Uno modenese (Vasco), l’altro pesarese (Valentino): dev’essere l’aria.

COLPI DI TESTA Il gol all’ultimo secondo del giovane portiere del Benevento, Alberto Brignoli, non ha portato solo il primo punto in campionato , ma ha conse- gnato il Milan di Gattuso alla leggenda. Nel 2018 andrà meglio, cugini! Anche perché è difficile immaginare come possa andar peggio.

LA VERITÀ TI FA MALE LO SO Ingiustame­nte dimenticat­o tra i Grandi Titoli dell’Anno: “Vogliono drogarci con l’ossitocina per farci accogliere chi ci uccide” ( La Verità, 20 agosto 2017)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy