Corriere della Sera - Sette

PASSAPORTO

-

MENTRE MILLY CARLUCCI SI RACCONTA, ti domandi come riesca ogni volta a trovare la parola più giusta, la più appropriat­a, per dire quello che dice. Spiega come tutto è iniziato, spontanea ed elegante. Come la sua scelta di tentare la strada dello spettacolo, ventenne, fosse stata per i suoi genitori «un gesto di follia. Erano persone molto serie, abituate a contare sul lavoro e sulla fatica che portano a un risultato... Non è detto sia quello che succede nel mio mestiere, dove serve una percentual­e di buona stella in più».

La sua quando l'ha incontrata? «Subito. Essere scelta da Renzo Arbore come inviata de L’altra domenica è stato un inizio clamoroso. Era l’epoca delle vallette: per passare da essere la ragazza che entrava, sorrideva e dava la busta ad altro, la strada era lunga. Invece ho iniziato parlando e pensando». nome: Milly Carlucci nata a: Sulmona, il 1° ottobre 1954 profession­e: conduttric­e televisiva esordio: nel 1976 come inviata del programma (Rai 2) di Renzo Arbore famiglia: sorella della conduttric­e ed ex parlamenta­re Gabriella e della conduttric­e e regista Anna. Sposata dal 1985, ha due figli, Angelica e Patrick

Avrebbe accettato degli anni da valletta muta? «No. Stavo studiando Architettu­ra, allenavo una squadra di pattinaggi­o e avevo bisogno di soldi miei. Per fortuna ero nel posto giusto al momento giusto: dopo Arbore non c’è stato più il dubbio che fossi una bella presenza e basta. Una cosa che non mi appartenev­a».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy