Corriere della Sera - Sette

Il migliore della settimana: Bianca Caccamese, 44 anni

- E vissero felici e contenti Contributo giudiziosa­mente scelto da Micol Sarfatti

CREDO CHE L’EDUCAZIONE

sentimenta­le dei nostri figli, oggi più che mai, debba coincidere con l’educazione al rispetto per l’altro. Raccontare ai nostri bambini storie d’amore senza etichette, come questa, può aiutarli a non avere paura dei sentimenti e ad esprimerli. Sempre. È una storia d’amore qualunque, ma allo stesso tempo speciale, e ve la racconto come l’ho raccontata a loro. S. e P. si sono conosciuti 24 anni fa, in un negozio di abbigliame­nto dove P. lavorava e S. cercava un abito. Da quell’incontro casuale hanno iniziato a frequentar­si, sono diventati amici e lo sono stati per i 10 anni successivi.

UN BEL GIORNO S.

pensa di dare un bacio a P., per curiosità forse, o sempliceme­nte perché in alcuni momenti l’affetto ha bisogno di manifestaz­ioni più forti. Dopo quel bacio, la loro amicizia improvvisa­mente diventa altro.

Quel bacio mette S. e P. di fronte a una nuova realtà, vogliono stare insieme! E così accade, dopo appena 24 ore dal fatidico bacio P. si presenta a casa di S.

Da allor S. e P. non si sono mai lasciati, anzi il loro legame è diventato sempre più forte, al punto di decidere di lavorare insieme.

P. lascia il suo lavoro nel negozio di abbigliame­nto per seguire la passione di S. per la cucina. Iniziano a cucinare in casa e fare catering, sino a quando decidono di aprire un ristorante. La loro simpatia, l’idea di un ristorante senza fronzoli, con una cucina semplice ma ricercata allo stesso tempo, dove sentirsi come a casa, diventa la chiave del loro successo. Una storia come tante dunque, tranne che per la proposta di matrimonio, quella non è stata proprio come tante altre. È avvenuta durante la prova generale di un concerto al quale prendevano parte tanti artisti, da Max Gazzè a Carmen Consoli, e alla quale

S. e P. erano presenti insieme ad altri amici degli artisti. Con la complicità di Max Gazzè e gli altri, P. ha fatto salire S. sul palco e davanti a tutti, in ginocchio come in ogni storia d’amore che si rispetti, ha dato l’anello a S.

ECCOCI COSÌ ARRIVATI

alle porte del loro matrimonio, con tutti gli ingredient­i che una bella storia d’amore qualunque può avere: tanti anni di vita insieme, un lungo cammino costruttiv­o comune, due promessi sposi emozionati, genitori felici e frastornat­i allo stesso tempo, damigelle eccitate e tanti amici che non vedono l’ora di vederli marito e marito.

Salvo e Peppe, auguri di cuore! Felice vita insieme e grazie per avermi ricordato che le storie d’amore sono tutte uguali: storie qualunque tra persone speciali l’uno per l’altra/o.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy