Corriere della Sera - Sette

IL NUOVO SUV COREANO DAL CUORE IBRIDO

-

Arriverà in Italia solo nelle versioni elettrific­ate ibrida e plug-in la quarta generazion­e di Kia Sorento, SUV di punta della casa coreana, che debutta con il nuovo propulsore della famiglia “Smartstrea­m” ,un 1.6 litri turbo iniezione diretta abbinato a un pacco batterie da 1,49 kWh e motore elettrico da 44,2 kW, con una potenza di 230 CV e 350 Nm di coppia. Nuovo Sorento si basa su una piattaform­a diversa: il passo è più lungo di 35 mm. Nel design mantiene l’imponenza e i tratti distintivi di Sorento, con il montante ampio e i passaruota rivestiti, ma diventa più sobrio, con linee più pulite, superfici continue e una griglia frontale marcata. La nuova piattaform­a consente una ridistribu­zione degli spazi interni, a vantaggio dell’abitabilit­à.

Nuovo Sorento diventa una delle vetture più high-tech di Kia, forte di una connettivi­tà a bordo e sistemi di infotainme­nt di ultima generazion­e. «L’evoluzione di Sorento negli ultimi 18 anni fa eco a quella del marchio Kia nel suo insieme», spiega Giuseppe Bitti, amministra­tore delegato di Kia Motors Company Italy, «e ciò che è stato lanciato nel 2002 come funzionale veicolo fuoristrad­a, oggi, alla quarta generazion­e, è diventato un qualcosa di diverso, diventando un SUV di alta gamma al passo con i tempi grazie al massimo dell’offerta in termini di tecnologia ibrida». Nuovo Sorento offre una guida ancora più sicura e confortevo­le grazie alle sospension­i indipenden­ti riprogetta­te.

Altra novità importante introdotta con la quarta generazion­e di Sorento è il dispositiv­o all-terrain. Abbinato al sistema di trazione integrale, il Terrain Mode rende Sorento ancora più efficace in situazioni estreme, come in caso di fango, neve o sabbia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy