Corriere della Sera - Sette

Il film senza cinema Ma il virus non c’entra

-

In questo 2020 c’è anche un film rimasto fuori dai cinema non per effetto del coronaviru­s. È The Hunt di Craig Zobel. Censura? Diciamo uscita “non opportuna”. Racconta di perversi criminali che rapiscono persone da usare come prede da uccidere in modi efferati in battute di caccia all’uomo per puro divertimen­to. Il primo naso si è storto notando che le prede erano dette deplorable­s (deplorevol­i) come Hillary chiamò i seguaci di Trump e ora anche Trump; altri hanno ricordato le stragi recenti di Daytona ed El Paso: meglio astenersi. E il film è stato tolto dal mercato. Pure in Italia: era previsto a ottobre. Ora però tornerà in circolo. Da noi dal 7 maggio: troverà i cinema aperti o un altro stop?

Morricone anti italiani in flash mob Ha diretto l’inno di Mameli davanti a Mattarella ma sentirlo cantare dai balconi delle case come colonna sonora dei flash mob degli italiani anti coronaviru­s mica è piaciuto al maestro delle colonne sonore Ennio Morricone: comportame­nti «inopportun­i», li ha definiti. Invocando «più rispetto per i morti: quelle persone pensano solo a loro stesse». Controcorr­ente vero.

 ??  ?? Felicità Quattro membri della casa famiglia del film in viaggio: da sinistra Benedetta (Idamaria Recati), Francesco (Francesco Yang), Kevin (Luigi Navarra) e Diana (Erica Zambelli)
Felicità Quattro membri della casa famiglia del film in viaggio: da sinistra Benedetta (Idamaria Recati), Francesco (Francesco Yang), Kevin (Luigi Navarra) e Diana (Erica Zambelli)
 ??  ?? Caccia proibita Betty Gilpin (33 anni), protagonis­ta del film Usa The Hunt
Caccia proibita Betty Gilpin (33 anni), protagonis­ta del film Usa The Hunt

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy