Corriere della Sera - Sette

STATO UN ETERNO SECONDO»

-

preparassi uno per uno. Devi scegliere: farne uno bene o 12 male». Del matrimonio con Camila scrive: “Non ho sposato la donna dei sogni, ma la migliore che potesse esistere per me sulla Terra”.

«Con lei ho appreso e sto apprendend­o una lezione d’amore: in passato pensavo che se ti metti con qualcuno avrai solo la metà di te stesso. Ma se incontri il partner giusto hai il 100% di te stesso, l’altra persona ha il 100% di sé stessa e insieme fate il 300%. Cioè 1 più 1 diventa 3. La mia vita è più avventuros­a ora di quando ero single». Sua madre per un po’ non è stata la persona giusta. La fama del figlio le ha dato alla testa.

«Non riusciva a tratteners­i con i fan e le tv, diceva: “Certo, accendete la telecamera, vi faccio vedere dove

Mia madre è una grande storytelle­r, la regina della relatività. Ma senza di lei forse sarei cresciuto con la mentalità dell’eterno secondo». Lei ha mai mentito davvero?

«Durante le vacanze al mare in Florida promisi a una ragazza, la responsabi­le dei bagnini, che l’estate dopo sarei tornato per fare il bagnino. Lei: “Sei sicuro?”, e io “Sì, sul serio, verrò il 1° giugno”. C’erano tanti ragazzi e ragazze che volevano quel posto. E io? Non ci sono andato. E non l’ho avvisata. Sono passati 35 anni, ma ci penso ancora. Non ho mantenuto la parola e c’è una donna che mi porta rancore».

L’anno dell’Oscar per Dallas Buyers Club c’era anche DiCaprio in The Wolf of Wall Street. Il rischio di arrivare secondo c’era.

«Ho controllat­o la statuetta!».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy