Corriere della Sera - Sette

COLOR DEL GRANO PER UN’ESTATE IN CITTÀ

-

Giacche e accessori in tinte naturali. Il dettaglio: camicia in contrasto

C’è il conte László Almásy tra le sabbie del deserto de Il paziente inglese; ma anche l’investigat­ore Hercule Poirot all’ombra delle Piramidi in Assassinio sul Nilo . E la teoria d’esempi potrebbe proseguire. Tutti riconducon­o alle sfumature naturali o neutre, dal beige al sabbia, imprescind­ibili per i capi del guardaroba maschile estivo. Quello 2021 vede entrare di diritto pure il color grano. Sinonimo di stile contempora­neo. Legato alla natura.

Lo sceglie il 31enne e talentuoso Simon Porte Jacquemus (premio Lvhm 2015): sfila la collezione per quest’estate in un vero campo di grano (uomo e donna assieme), una passerella che si snoda tra le spighe nel parco naturale del Vexin Français a un’ora da Parigi. Color grano, color graminacea per giacche e pantaloni. Ma anche accessori, derivati da un immaginari­o pic-nic all’aperto. Le costruzion­i asimmetric­he per giacche e pantaloni sono eredità della proficua frequentaz­ione con Rei Kawakubo (Commes Des Garçons), alternativ­a alle linee asciutte di completi in cotone o lino color crema da usare in città nei mesi caldi.

Abbinament­i a effetto? Puntare su una camicia (o una polo) in colori a contrasto, non violenti ma più sfumati: come gli azzurri e i blu (di base), con fantasie rigate o a stampe leggere. Accessori? I cappelli: ampi con la tesa come i Borsalino; in fibre naturali e dalle lavorazion­i originali. Le calzature: mocassini o sneaker. Queste ultime in tessuto. Originali per passeggiat­e nella natura.

SFUMATURE GRAMINACEA

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy