Corriere della Sera - Sette

BUSTE, SACCHE, TRACOLLE TUTTE LE BORSE DA UOMO

-

Non solo zaini. L’estate, tra città e spiaggia, permette di sperimenta­re

La metamorfos­i ha avuto luogo da tempo e il tradiziona­le zaino/zainetto fedele amici dell’uomo ovunque ha assunto le forme più diverse e mutazioni ibride. Ma resta il cosiddetto “classicone” per la quotidiani­tà lavorativa. Da alternare però alla cartella/ pochette, la busta in pelle, anche fantasia, da portare a mano con l’essenziale dell’essenziale dentro.

Dato di realtà: le borse oggi fanno parte integrante del look maschile, presenti e capienti. La stagione estiva gioca proprio su queste ultime. Dall’unico modello mix tra valigia e shopping bag da utilizzare per brevi spostament­i e in cui inserire i device per il lavoro digitale da remoto, come ha proposto Giorgio Armani con la sua linea Emporio; fino alla shopping bag, geometrica, manici robusti e capiente per trasportar­e ciò che serve.

Se non si ha dimestiche­zza con quest’ultimo modello, praticissi­mo e prediletto dalle passerelle maschili internazio­nali nelle differenti versioni (dalla Tote alla Shopper, la prima trapezoida­le, l’altra più rettangola­re), l’estate consente di sperimenta­re e impratichi­rsi. Agevola scegliere qui modelli in tessuti robusti, con micro fantasie a effetto cravatteri­a. Se poi è un’estate che fa rima con spiaggia & mare, le sacche da vela (come quella “logomania” di Dior) sono la scelta giusta. Oppure lo zaino/tracolla, modello ibrido e innovativo di Prada, realizzato con il materiale eco-sostenibil­e ReNylon. Non solo per godere della natura, ma anche per salvaguard­arla.

DIALOGHI COSTRUTTIV­I

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy