Corriere della Sera - Sette

IN LIGURIA NERVI, IL BORGO DEDICATO ALLO SPETTACOLO

-

Concerti, balletti, pièce. A fare da corredo un giardino con oltre 800 diverse varietà di rose. Poi due mostre da non perdere a Genova

Concerti, danza e spettacoli di teatro. Parte dal borgo marino di Nervi (nella foto) il viaggio di in Liguria. È qui che dal 29 giugno prende il via il Nervi Music Ballet Festival con prime assolute e nazionali di artisti in arrivo da tutto il mondo (nervimusic­balletfest­ival.it). Da segnalare il pas-de-deux coreografi­co-strumental­e di Svetlana Zakharova e Vadim Repin, For Toes and Fingers in prima italiana il 20 luglio o i concerti di Max Gazzé (9/7), Stefano Bollani (16/7), Levante (24/7) e Alice che renderà omaggio a Franco Battiato (2/8). Location, i parchi di Villa Grimaldi Fassio, dove si trova un grande roseto composto da circa 800 varietà.

Laciato il borgo, per chi vole proseguire con un percorso dedicato alla cultura, tappe d’obbligo a Genova sono il Museo d’Arte Contempora­nea di Villa Croce, con una restrospet­tiva dedicata all’artista ceco Tomas Rajlich (museidigen­ova. it), e Palazzo Ducale, dove sono esposti oltre 200 scatti di venti fotografi dell’agenzia Magnum Photos che raccontano la cronaca, la storia e il costume del nostro Paese dal dopoguerra ad oggi (palazzoduc­ale.genova.it).

Per gli ingressi in 28 musei cittadini, il consiglio è la “Genova Museum Card”, un biglietto unico, valido per 24 ore, che comprende anche il trasporto pubblico AMT (museidigen­ova.it; costo 15 euro).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy