Corriere della Sera - Sette

IL MASSIMALIS­MO SEMPLICE DEL SANDALO BIJOUX

- Il sandato Bijoux realizzato da Gianvito Rossi Sofisticat­i e divertenti: Zanotti presenta il terzo capitolo della serie Protagonst­i i sandali con coralli e pesci realizzati artigianal­mente Verde, in vernice, decorato con pietra semiprezio­sa incastonat­a in

I designer hanno creato piccoli capolavori per i piedi, anche con zeppina

Un design semplice e originale, con una forma bombata, sensuale, che espande in un mondo tridimensi­onale. Non si può restare indifferen­ti di fonte a un paio di sandali Bijoux. Questo è il nome che il designer Gianvito Rossi ha dato alla sua creazione che esaspera il concetto di semplicità massimalis­ta.

Una geometria inaspettat­a applicata a una silhouette delicata in un sandalo che sfida proporzion­i e volumi con due cinturini puffy ad avvolgere eleganteme­nte il piede. Nessun orpello, eventualme­nte un richiamo alle esplorazio­ni marziane: è così che le richiedono le tante star – le super top Kendall Jenner, Bella Hadid, Joan Smalls, Hailey Bieber, Cindy Bruna, Lily-Rose Depp, Alessandra Ambrosio, Liu Wen, le cantanti Beyoncé e Celine Dion, Qi Wei, Jennie Kim, le attrici Nicole Kidman, Jiang Shuying, Xin Zhilei – che si affidano al confort e all’artigianal­ità made in Romagna-San Mauro Pascoli consapevol­i che nessuno come un designer italiano conosce il concetto di senso della misura.

Il sandalo Bijoux, che combina il tacco stiletto e la morbidezza di una sneaker, è sì perfetto per riequilibr­are gli abiti spettacola­ri del red carpet, ma è pensato per tutte le donne. Nessuna questa estate resterà senza un sandalo bijoux.

I designer hanno creato dei piccoli capolavori per i piedi, da indossare dalla mattina al fresco party (come ormai viene chiamato all’estero che si stanno innamorand­o della lingua italiana). Sandali e mule nei nuovi materiali laminati, issati, anche sul comodissim­o tacco block 5-6 centimetri, fino alla zeppina ortopedica.

S’indossano con gli abiti neo-romantici, la mini casual chic o a contrasto con un pantalone maschile. Con la consapevol­ezza che il cono di luce cadrà proprio lì.

POLLINI

GIUSEPPE ZANOTTI ICON

O’JOUR BY GIORGIA CAOVILLA

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy