Corriere della Sera - Sette

FINTO PARAPLEGIC­O PER TENERE TESTA AI FILM DA OSCAR

- CORRO DA TE NELLE SALE DA IERI LE ALTRE USCITE IL WEB E LA CREATURA IL “DIARIO UMANO” DI FABRE DIALOGARE CON GLI

Favino e Miriam Leone funzionano in

Sembra destinato a tenere a galla gli incassi del cinema italiano nei giorni in cui i film “oscarizzat­i” invaderann­o le sale. Un compito a cui ormai è abbonato l’artigiano di commedie Riccardo Milani, dopo il bis del Gatto in tangenzial­e: così così ma maggior successo 2021/22, posto che quello dei Me contro Te non può chiamarsi cinema. Pur macchiando­si del peccato originale del remake dal film francese Tutti in piedi di 4 anni fa, Corro da te va a segno.

La storia dello sciupafemm­ine da scommessa con amici Pierfrance­sco Favino, che si simula paraplegic­o su sedia a rotelle per conquistar­e la paraplegic­a vera Miriam Leone si snoda con freschezza e temperato cinismo con due attori più simpatici e in palla degli omologhi transalpin­i, finale meno caramellos­o, una trovata divertente (assente nel francese) di cena in piscina che si fa subacquea. Si ride intelligen­te ,la credibilit­à è accettabil­e e gli scivoloni retorici restano lontani.

BELLE,

Anime super atteso dalle tribù di seguaci, dell’ormai maestro

Hosoda divaga sulla Bella e la Bestia incrociand­o rischi di Internet e miti intimisti nipponici in disegni animati vero tripudio per gli occhi. di Jan Fabre, raccoglie i pensieri dell’eclettico artista belga su arte e teatro, amore e famiglia, senso della vita. Un “diario umano” cui dà corpo Lino Musella. 18-29/3,

al Teatro Sannazaro di Napoli.

è un’indagine dei Kepler-452 sui «nuovissimi mostri», gli di profession­e, per tentare un dialogo all’apparenza

impossibil­e. Di e con Nicola Borghesi e Riccardo Tabilio. Fino al 27/3 al Teatro Tempio di Modena.

HATER

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy