Corriere della Sera - Sette

IL VIAGGIO A LOS ANGELES DELLA GIOVANE STARGIRL

-

Cantautric­e statuniten­se, classe 2004, Grace VanderWaal (nella foto sopra) torna a vestire i panni di Stargirl nella sequel dell’omonimo film che debutta oggi sulla piattaform­a streaming Disney+. L’adolescent­e dalla voce cristallin­a, che nel 2020 aveva conquistat­o con i suoi gesti gestili che rendevano magica la vita degli altri, prosegue il suo viaggio lontano dalla piccola Mica, Arizona.

La nuova puntata infatti sarà ambientant­a nella decisament­e più grande Los Angeles, dove Stargirl si è trasferita insieme alla madre Ana (Judy Greer) che nella mecca del cinema è stata assunta come costumista durante le riprese di un film. Qui incontra un eclettico gruppo di persone tra cui i fratelli aspiranti registi Evan (Elijah Richardson) e Terrell (Tyrel

Jackson Williams); il signor Mitchell (Judd Hirsch), uno dei vicini di casa di Stargirl, e Roxanne Martel (Uma Thurman), una musicista che la ragazzina ammira molto.

Grace VanderWaal propone con la sua voce calda e aggraziata la canzone originale Figure It Out che ha scritto appositame­nte per il film; mentre Julia Hart torna dietro la macchina da presa dopo aver scritto, insieme a Jordan Horowitz, la sceneggiat­ura originale del film basato sui personaggi del best-seller Stargirl, pubblicato nel 2000 dall’americano Jerry Spinelli. Autore di libri per ragazzi, oggi 81enne, è nato a Norristown, nella Contea di Montgomery (Pennsylvan­ia), gemellata con la cittadina di Montella in Irpinia da dove provengono molte famiglie, compresa quella dello scrittore.

NON TUTTI GLI EROI SONO BUONI

Gli orrori della guerra in Ucraina e a Mariupol sono al centro della puntata speciale di Piazzapuli­ta condotta da Corrado Formigli (nella foto). Un viaggio per immagini con il racconto in presa diretta del fotoreport­er Gabriele Micalizzi, che è stato nella città ucraina dall’assedio dei russi fino alla sua presa. Una testimonia­nza esclusiva che mostra la distruzion­e portata dalla guerra.

INTRATTENI­MENTO

COOKER GIRL CHEF IN PROGRESS

Jameson, Noah, Vinny, Bailey e

Nabela sono i nomi dei cinque ragazzi che, supportati dalle rispettive famiglie, saranno protagonis­ti dela docu-serie condotta dalla supermodel­la Tyra Banks (già volto di American Next Top Model e American Idol). Un percorso che condurrà questi ragazzi fino alla partecipaz­ione al “Dragutante”, un ballo drag annuale per bambini che offre loro uno spazio sicuro per essere il proprio supereroe drag.

CHE COSA È SUCCESSO A MARIUPOL

FOOD NETWORK, DOMENICA 5, ORE 17.15

LA CUCINA DI AURORA

DISCOVERY+, DA GIOVEDÌ 9 CINQUE ADOLESCENT­I PRONTI PER IL BALLO

INSTANT DOC

W SABATINI SALVEZZA AL 7 PER CENTO

DIRETTORE SPORTIVO UNA VITA CON BRIVIDI

Walter Sabatini (nella foto) ha lasciato il Bologna. I bookmakers danno alla Salernitan­a solo il 7% di possibilit­à di restare si Serie A a fine campionato. Comincia così – lo scorso gennaio – l’avventura del direttore sportivo che dal cuore dell’Emilia raggiunge i granata in Campania per una corsa che si chiuderà solo all’ultima giornata (grazie anche alla non-vittoria del Cagliari sul Venezia). Sei mesi di trattative, nuovi giocatori, partite vinte e perse, tifosi. Fino alla tanto sospirata salvezza.

 ?? ??
 ?? ?? DAZN
DAZN
 ?? ?? LA7, GIOVEDÌ 9, ORE 21.15
LA7, GIOVEDÌ 9, ORE 21.15
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy