Corriere della Sera - Sette

CANNIBALI IN CERCA DI NORMALITÀ

-

SKY CINEMA UNO E IN STREAMING SU NOW, LUNEDÌ 27, ORE 21.15

FILM BONES AND ALL

Leone d’argento a Luca Guadagnino per la regia del suo primo film girato negli Usa, un “romantic horror” tratto dal romanzo di Camille DeAngelis. «Si va al cinema per entrare in mondi diversi dal solito o per vedere le cose da una prospettiv­a alla quale non avevi pensato prima» aveva spiegato il regista. «Raccontiam­o la storia di due giovani innamorati, cannibali non per scelta. E nonostante l’aspetto davvero rivoltante della loro condizione, gli spettatori finiscono per vibrare con loro e per loro».

Maren (l’attrice Taylor Russell, nella foto) è una giovane ragazza costretta a sopravvive­re ai margini della società da quando il padre l’ha abbandonat­a a causa della sua particolar­e natura.

Quando incontra Lee (Timothée Chalamet, nella foto con i capelli rossi), un ragazzo solitario simile a lei, inizia con lui un viaggio on the road nel tentativo di trovare il proprio posto in un mondo che non riesce a tollerare la loro natura.

«È una favola nella quale gli eroi devono attraversa­re un mondo pieno di pericoli e di sfide» aveva detto ancora Luca Guadagnino. «E questo vale per il mondo esterno come per quello interiore. Devono cercare di sormontare le difficoltà e raggiunger­e quel che sembra impossibil­e nella loro situazione, ovvero un modo per vivere come persone normali e amarsi. Il film ti invita a un viaggio, come noi siamo stati invitati in un mondo di eroi ed eroine nelle favole».

Il ritorno al Festival di Sanremo di Colapesce e Dimartino – dopo il successo nel 2021 con Musica Leggerissi­ma – diventa un audio-documentar­io in cui i due artisti ripercorro­no il dietro le quinte della loro avventura nella città dei fiori. Otto episodi per questa seconda stagione di BIG! (Storia leggerissi­ma di qualcosa che non rifaremo) che nell’edizione del lockdown, senza pubblico in sala, aveva documentat­o i giorni di un’edizione sanremese eccezional­e. Prodotto da LifeGate Radio e Dopcast, BIS! è stato realizzato in presa diretta all’interno di ogni ambiente del Festival. Il risultato? Un “film sonoro”, immersivo in cui ci si sente davvero sul (e dietro il) palco dell’Ariston.

All’indirizzo www.corriere.it/podcast ascolta Corriere Daily il podcast quotidiano che racconta persone, storie, luoghi con le parole dei giornalist­i

del Corriere della Sera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy