Corriere della Sera

Mirante para tutto poi si distrae

- a.co.

6 MIRANTE L’arbitro Russo, competente per la sua area, gli fa fischiare contro il calcio di rigore per l’uscita su Lichtstein­er (peraltro in fuorigioco) su cui invece Romeo, l’arbitro vero, sorvola. È bravo a non farsi prendere dalla depression­e e a ribattere il tiro scontato di Vidal. In avvio di ripresa paratona su Vucinic prima del crollo cui lui contribuis­ce assopendos­i sulla punizione del raddoppio juventino firmata Pirlo.

5 ROSI Nell’azione che sblocca la partita Asamoah lo fa secco con una semplicità disarmante.

5,5 ZACCARDO Lavora di esperienza contro gli scomposti assalti bianconeri ma quando il gioco si fa duro incomincia ad annaspare.

6 PALETTA Per almeno un’ora la Juve non è quella creatura famelica che lo scorso anno si è divorata il Milan e gli va bene. La musica cambia dopo il gol di Lichtstein­er ma si arrangia comunque.

5,5 A. LUCARELLI Lucido e virile fino a quando i bianconeri sonnecchia­no, poi va un po’ in confusione.

6 GOBBI Batte la corsia mancina sdoppiando­si tra la linea difensiva e quella del centrocamp­o. È tra i pochi a non perdere la trebisonda mentre la nave va a fondo.

5,5 ACQUAH Debutta nel Parma dopo la stagione a Palermo portando parecchia acqua al suo mulino ma senza un reale peso nella manovra. Quando la partita accelera Donadoni lo congeda.

5,5 VALDES Tutto bene fino a quando la Juve si culla nel suo torpore poi però non riesce a cambiare passo per organizzar­e la rimonta.

5 PAROLO Partita senza segni particolar­i. In questo suo battesimo in maglia gialloblù galleggia nel mucchio, lontano parente del cursore che si era affacciato alla finestra della nazionale.

6,5 BIABIANY Si fa un mazzo così e in pratica è il solo a coprire il fronte offensivo emiliano. Non a caso con una sberla di destro impegna Storari nella prima parata, però a frittata già fatta.

4,5 PABON Dovrebbe essere il nuovo Giovinco, un Giovinco ovviamente nero. Ieri però è parso soprattutt­o un venusiano appena sbarcato dall’astronave, frastornat­o dal lungo viaggio nello spazio. 5,5 NINIS Subentra ad Acquah nel momento peggiore.

5,5 BELFODIL Surroga lo stordito Pabon e mostra almeno un pizzico di reattività in più. Ma la partita è già persa.

6 DONADONI Con un’organizzaz­ione di gioco meticolosa sommata all’iniziale stordiment­o juventino riesce a bloccare la sfida per quasi un’ora. Però deve fare i conti con troppi comprimari.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy