Corriere della Sera

Cassano crea, ma non basta

- f. mo.

6,5 HANDANOVIC Avrebbe meritato un ritorno a Udine diverso: applaudito dagli ex tifosi, cerca di arginare l’Udinese, dopo l’1-0. Non basta.

5 SAMUEL Partita in affanno già in avvio, con Di Natale che lo mette spesso in difficoltà, con la sua velocità.

4,5 CAMBIASSO Con Chivu k.o., gioca centrale di difesa. La squadra non lo aiuta, lasciandol­o quasi solo contro Di Natale e Muriel, però arriva sempre in ritardo nelle chiusure sui tre gol. Soprattutt­o sul primo.

5 JUAN JESUS Poco brillante sempre; costretto al fallo per fermare Muriel, si prende il secondo giallo. Il rendimento è lontano da quello di ottobre.

4 JONATHAN Quando si sbaglia un gol come quello mancato da cinque metri al 5’ della ripresa, ogni commento diventa superfluo. Semmai bisognereb­be chiedere conto a chi lo ha scelto e poi lo ha rivoluto all’Inter.

5 ZANETTI Gioca da interno e si fa notare per una percussion­e sulla destra a fine primo tempo. Si fa saltare troppe volte.

5 GARGANO Fa e disfa, come Penelope: recupera palloni a centrocamp­o, corre, prova ad accelerare il gioco, ma sbaglia troppi palloni in mezzo al campo. Comunque non può essere lui il regista.

5 A. PEREIRA Prima graziato e poi ammonito a sproposito; mette in campo volontà, ma anche lui vive in una realtà sovradimen­sionata. Interpreta la partita sperando che finisca presto.

6 GUARIN È l’unico che ha le caratteris­tiche per saltare l’uomo; gli avversari lo temono e lo contengono. Ha la palla del vantaggio, ma trova Brkic pronto alla respinta.

5 PALACIO Il giallo per simulazion­e lo innervosis­ce e gli toglie tranquilli­tà, soprattutt­o sotto porta. Gioca al di sotto del suo standard: due gol sbagliati nella ripresa. Troppi errori decisivi.

6,5 CASSANO Gioca quasi da fermo, ma è l’unico che nell’Inter abbia un’idea di gioco. Offre due assist magnifici (per Palacio e Jonathan), ma non basta.

5 STRAMACCIO­NI I tanti infortuni ne condiziona­no le scelte, ma dovrebbe chiedersi perché l’Inter, a parte gli arbitri, giochi non più di 20’ a partita, continui a prendere gol in contropied­e e nelle ultime otto gare abbia fatto 8 punti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy