Corriere della Sera

Lazzari, assist e qualità

- f. mo.

6,5 BRKIC Attento e reattivo anche nel primo tempo (tiro di Gargano); ottimo nella ripresa, con salvataggi­o su Guarin (11’) e Palacio (12’).

5,5 HERTEAUX Cassano cerca di sfondare dalla sua parte e lui nella prima parte della ripresa soffre molto. Cerca di contenere l’avversario, che gli scappa via.

6 DANILO Libera con sicurezza l’area da un cross insidioso di Zanetti; ha senso della posizione ed esperienza. Ammonito.

6 DOMIZZI Rischia il rigore su Palacio con un gesto pericoloso; comunque partita di sostanza, con salvataggi­o pulito su Palacio a giochi fatti.

6,5 BASTA Primo tempo in salita, ripresa in discesa con la perla dell’assist perfetto per il gol di Muriel.

5,5 PEREYRA Anche lui fa fatica ad entrare in partita e alterna buoni momenti ad altri nei quali commette qualche errore di troppo.

5 ALLAN Corre molto, anche per i compagni, ma gli capita Guarin, il più insidioso dei centrocamp­isti interisti, che spesso gli scappa via.

7 LAZZARI Grande assist per Di Natale, che opera il break nella partita, l’episodio decisivo del match. Si ripete offrendo a Di Natale il pallone del 3-0. Giocate di qualità.

6,5 PASQUALE Buon lavoro sulla corsia di sinistra: cerca anche il gol con un tiro da fuori nel primo tempo (alto); a parte Zanetti una volta, dalla sua parte si fa fatica a passare.

8 DI NATALE Si presenta prendendo la traversa su punizione con un gesto tecnico impression­ante. Implacabil­e quando Lazzari lo vede sulla destra, non più in opposizion­e a Samuel, e gli offre la palla che non sbaglia. Troppo facile per lui segnare il 3-0, giocando in anticipo su Cambiasso.

7,5 MURIEL Vederlo correre in progressio­ne palla al piede è uno spettacolo. Costringe al fallo Juan Jesus, perfetto nell’azione del 2-0 sull’assist di Basta. Se sta bene, fa la differenza.

7 GUIDOLIN Interpreta la partita come meglio non si potrebbe, mandando in campo Muriel che ha la velocità per mettere in croce la difesa dell’Inter: accetta di soffrire per un’ora, ma crea sempre le condizioni per colpire in contropied­e. E alla fine il risultato gli dà ragione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy