Corriere della Sera

Gli aspetti «giuridichi» di Lotito

- LUCA BOTTURA

Sarà anche vero che le feste natalizie non hanno inciso sulla sconfitta della Juve con la Samp. Ma allora perché Pogba ieri ha giocato con una fetta di pandoro in testa?

«Presidente, non è che mi va in politica e poi non viene più qui?». «C’è l’esegesi e poi c’è l’ermeneusi: questo è un fatto lapalissia­no, basta applicare la norma» (Mikaela Calcagno e Claudio Lotito, Premium calcio).

«L’ultimatum di Zarate? Come ricorderà dalla storia magistra vitae, quando uno chiede cose che non corrispond­ono alla realtà poi uno si scontra con gli aspetti giuridic hi » ( Cl audi o Lot i t o, « Skycal c i oshow»).

«Il Milan sembrava aver smarrito la stimmata di grande squadra» (Massimo Mauro, «Skycalcios­how»).

«Il cross teso era un po’ a rientrare ad uscire» (Antonio Di Gennaro, Catania-Torino, Sky).

«Tre, quattro o cinque mesi fa ho giocato un Brasile-Argentina contro 90 mila persone» (Bruno Uvini, Napoli-Roma, Sky). «La Juve è una squadra basata sul collocamen­to» (Arrigo Sacchi, Mediaset Premium).

«Estigarrib­ia ce la fa a correre nonostante l’infortunio alla mano, anche perché corre con le gambe» (Riccardo Trevisani, Juventus-Sampdoria, «Diretta Gol»).

«Calcio, in serie A il Lazio in rimonta sul Cagliari» (Paola Rivetta, Tg5). «A metà campo per l’Inter c’è la candidatur­a Lodi, ma il Catania lo valuta un botto» (Ciro «Lucianomog­gi» Venerato parla come il paninaro del Drive In, «Stadio Sprint»).

«Per quel che riguarda il Napoli, tornerà a fare partnershi­p con Cavani Goran Pandev» (Alessandro Antinelli pensiona il termine «coppia», «Stadio Sprint»).

«Credo sia stato improprio, sbagliato e commendevo­le che Boateng abbia tirato un pallone ai tifosi» (il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli, «Cielo che gol»: commendevo­le significa degno di lode ma lui non lo sa).

...che il leghista Reguzzoni, quello che ha dato della mammoletta a Boateng per aver reagito ai cori razzisti di Busto, andava a spiegargli­elo di persona con toni concitati. Era un incubo. Per Reguzzoni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy