Corriere della Sera

L’infortunio

Chiellini ko Il difensore salta l’Olanda

- Alessandro Bocci

grandi motivatori. Al c.t. ho dato piena disponibil­ità: posso fare la seconda punta o il quinto di centrocamp­o». Svicola sull’esclusione di Balotelli dalla Nazionale: «Ci siamo sentiti, mi ha fatto i compliment­i per la partita contro la Lazio. Al di là di certi atteggiame­nti è uno dei migliori del mondo».

Quagliarel­la con Conte non ha trovato spazio, ma ora sembra che tra i due non ci siano mai stati screzi: «Sono emozionato come la prima volta e con il mister il rapporto è sempre stato bello: ci può

Simone Zaza Ora non sono nessuno, ma non sarebbe male se diventassi il più forte

stare, in un grande club come la Juve, di giocare poco…».

Destro vuole iniziare un nuovo ciclo, dimentican­do gli screzi con Prandelli. Zaza, invece, viene dalla salvezza con il Sassuolo e ha segnato subito in campionato: «Ora non sono nessuno, ma non sarebbe male se diventassi il più forte attaccante italiano...». Così, magari, potrebbe andare alla Juve, che nei suoi confronti vanta una specie di opzione per 15 milioni. Conte sorride. Rossi è fuori per chissà quanto tempo, Balo è prigionier­o di se stesso. Dietro però qualcosa si muove. FIRENZE — (a.b.) Un inizio in salita. Prima l’infiammazi­one articolare che ha costretto Osvaldo ad arrendersi, poi la lombosciat­algia che ha rispedito a casa Paletta. Ora anche Giorgio Chiellini è infortunat­o: «Ha avvertito un problema al polpaccio sinistro», spiega il professor Castellacc­i. Ecografia e risonanza magnetica hanno escluso che si tratti di un incidente serio. «C’è un piccolo edema al soleo, ma senza lesioni, frutto solo di un sovraccari­co». Chiellini salterà l’amichevole con l’Olanda e Conte cercherà di recuperarl­o con la Norvegia il 9 settembre. Proprio un infortunio di Giorgione, prima dell’amichevole con la Spagna lo scorso marzo, aveva scatenato una lite a distanza tra Prandelli e Conte. Ora il nuovo allenatore azzurro deve affrontare la questione stando dall’altra parte della barricata. La situazione, però, è sotto controllo. Conte ha parlato con Marotta rassicuran­do la Juve che non intende correre rischi: Chiellini giocherà a Oslo solo se avrà superato l’infortunio.

 ?? (Ansa) ?? Il riconferma­to
(Ansa) Il riconferma­to

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy