Corriere della Sera

Sulle tracce di True Detective I posti delle serie tv

-

Prime indiscrezi­oni raccontano che la trama della seconda serie di True Detective porterà i protagonis­ti in zone poco conosciute di Los Angeles e di Monterey, da dove parte la Highway 1, una delle strade più belle. La stagione delle serie tv è cominciata e porta con sé una schiera di fan avidi di scoprire tutto sui loro eroi. Sulla scia della tendenza Montalbano, che ha portato nella sicula Puntasecca centinaia di turisti, Volagratis organizza viaggi ispirati alle serie di culto.

California - La popolarità della prima stagione di True Detective ha trasformat­o la Louisiana in una meta di viaggio. Adesso che la serie tv si sposta in California, vale la pena giocare d’anticipo e battere ogni angolo della West Coast (volo e hotel una settimana, 2 persone, 1189 euro)

Città del Capo - La quarta parte di Homeland si sposta a Città del Capo, in Sudafrica. Qui vale la pena salire sull’iconico Monte Table e fare una visita alla Robben Island, Patrimonio Unesco, prigione di Mandela per 27 anni (volo e hotel per due una settimana 994 euro)

Dorset - Broadchurc­h ha lasciato con il fiato sospeso per suspence, paesaggi e scogliere. Altri luoghi chiave della serie si trovano nella contea di Somerset, come l’inquietant­e parcheggio di roulotte. La passeggiat­a del porto, dove si vedono interagire i personaggi, è realmente quella di West Bay (3 giorni hotel e volo per due persone 448 euro, www.volagratis.com).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy