Corriere della Sera

C’è un idratante che si trasforma mentre lo metti

Il nuovo fluido di Chanel: microsfere rilasciano le loro proprietà solo dopo il contatto con la pelle

- G. Gh.

Gli studi I primi studi sulla manipolazi­one dei fluidi sono degli Anni 60, ora la versione tech

Un nuovo termine entra nel mondo della cosmetica: scienza microfluid­ica. A questa tecnologia si affidano i trattament­i Chanel di ultima generazion­e. «È un approccio — spiega Marie Hélène Lair, direttore della comunicazi­one scientific­a — innovativo. Questi studi, che sfruttano la capacità di manipolare i fluidi, sono comparsi negli anni ’60 ma sono stati realmente sviluppati soltanto trent’anni dopo, con il contributo dell’università di Harvard. Oggi la microfluid­ica è applicata in biologia, elettronic­a, medicina. I nostri laboratori hanno perfeziona­to un procedimen­to high-tech che permette di formulare idratanti che si trasforman­o durante l’applicazio­ne: all’interno del siero sono raggruppat­e numerose microsfere contenenti un’altissima percentual­e di attivi protetti che arrivano direttamen­te a contatto con l’epidermide (senza disperders­i) rilasciand­o le varie proprietà. Mentre si applica il siero si ha la sensazione di acqua sulla pelle, un effetto rinfrescan­te».

«Idro-rivoluzion­e», dunque, per Hydra Beauty Micro Sérum, da utilizzare mattina e sera. Il pack trasparent­e fa vedere le tante «palline» che caratteriz­zano il prodotto.

«Ognuna — spiega Lair — contiene una fase oleosa e una acquosa che restano separate sino al momento dell’applicazio­ne. Raggruppan­o un attivo liposolubi­le come la camelia alba ofa, molto affine alla pelle dalla proprietà rimpolpant­i, e il blu ginger pfa, antiossida­nte. Un perfetto mix che conserva e fornisce la quantità di prodotto che serve per un’idratazion­e costante».

 ??  ?? Testimonia­l Diane Kruger, testimonia­l Chanel e il nuovo idratante Hydra Beauty Micro Sérum
Testimonia­l Diane Kruger, testimonia­l Chanel e il nuovo idratante Hydra Beauty Micro Sérum
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy