Corriere della Sera

Harris e la scommessa per gli Oscar: stupire più del famoso selfie di Ellen

L’attore domenica condurrà la cerimonia a Hollywood. «Mi sento un illusionis­ta»

-

«Mi considero prima di tutto un prestigiat­ore, un illusionis­ta». Si racconta così Neil Patrick Harris, 41 anni e aria da eterno ragazzo, sempre elegante nei modi e nel vestire. Toccherà a lui, domenica notte, presentare la cerimonia degli Oscar, che celebra il compleanno numero 87.

E l’idea del mago lo accompagne­rà anche sul palco del Dolby Theatre di Hollywood: «In ogni momento del mio lavoro — spiega l’attore — mi ricordo sempre del bambino che voleva fare l’illusionis­ta. Non penso al confronto che il pubblico potrà fare con l’ultima eccellente performanc­e di Ellen DeGeneres, una collega magnifica. Voglio che tutto sia una

In diretta

La cerimonia degli Oscar numero 87 andrà in onda domenica dal Dolby Theatre di Hollywood e sarà condotta dall’attore di «How I Met Your Mother» Neal Patrick Harris. In Italia la diretta sarà trasmessa a partire dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar Harper, nati da madre surrogata.

La magia è da sempre la sua chiave di lettura del mondo e degli uomini: «Mi piace pensare che ogni essere umano possa scrivere un suo personale libro e trasformar­si nel mago capace Giurano di non essersene accorti Ficarra e Picone (foto). Eppure sono passati già undici anni dalla loro prima volta a «Striscia la notizia». I due comici torneranno dietro il bancone del programma di Canale 5 da lunedì, prendendo il posto di Greggio e Iacchetti. E ci rimarranno fino a giugno. «Guardando i servizi che mandiamo in onda ogni giorno, rifletto sull’Italia. È come se fossimo abituati all’illegalità» riflette Picone parlando di uno degli ingredient­i che più ama del tg. Secondo di determinar­e il proprio destino».

Racconta: «Mi sono sposato in Italia perché tutto è bello nel vostro Paese, Perugia è un luogo affascinan­te e Elton John è stato un vero amico a suonare per noi tutto il giorno. Amo la mia famiglia e per i miei bambini sono pronto a tutto anche a dare, come ho appena fatto, la voce al dinosauro Cliff nel film che presto sarà sugli schermi, The Good Dinosaur. Dopo Gone Girl volevo un film che potesse divertirli. Devo ammettere che quello di Desi Collins in Gone Girl, un ex boyfriend della protagonis­ta interpreta­ta da Rosamund Pike, è un ruolo che ho apprezzato per Antonio Ricci, il segreto per non invecchiar­e, dopo 27 anni, sono i «piccoli cambiament­i che inseriamo ogni anno, quasi senza che il pubblico se ne accorga». Quello che non cambierà, invece, son le veline Irene Cioni e Ludovica Frasca, confermate per la prossima edizione. In tempi di crisi della comicità in tv, Ricci è soddisfatt­o. Anche se il suo sogno resta quello: «Vorrei vedere Fiorello come conduttore. Stavamo quasi per farcela... ma per lui la porta resterà aperta a vita». ( c. maf.)

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy