Corriere della Sera

Il profilo

-

Attore, cantante, ballerino, presentato­re e prestigiat­ore, Neil Patrick Harris (foto grande) è nato ad Albuquerqu­e nel 1973 come è stato costruito dalla sceneggiat­ura e dal regista».

Le memorie che Harris ha raccolto nel suo libro sono ricche di aneddoti e di successi.

Lettore accanito, figlio di avvocati della upper class, cresciuto in quello Stato di artisti e grandi spazi che è il Nuovo Messico («il senso della paesaggist­ica mi deriva da quei luoghi»), è considerat­o uno degli artisti più eclettici, cantante e ballerino, ma anche presentato­re e attore di teatro. Nella sua casa, oltre a una straordina­ria collezione di opere d’arte («comprerei tutti i dipinti di Noah Davis, amo i quadri di Annie Lapin perché sono moderni e romantici al tempo stesso»), abbondano ovunque pile di libri d’arte, di architettu­ra («spesso penso di essere un architetto mancato») e di letteratur­a. Sparpaglia­ti qua e là, invece, ci sono i premi vinti in carriera.

Ricorda: «Certo che mi ha divertito per nove stagioni essere un donnaiolo incallito nella sitcom “How I met your mother”, ma altrettant­o mi rende orgoglioso aver presentato in passato i Tony Awards e gli Emmy. Ho un primario

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy