Corriere della Sera

Torna Angelina, la regina dei ragazzi I premi a Los Angeles. Jolie sul palco dopo l’intervento: «Non temete la diversità»

-

Angelina è tornata. La regina della 28esima edizione dei Kids’ Choice Awards di Nickelodeo­n (in onda sul canale 605 di Sky dopodomani sera alle 20) è stata lei, la signora Pitt, alla sua prima uscita pubblica dopo l’intervento subito per l’asportazio­ne delle ovaie — deciso come misura preventiva dopo che le era stata diagnostic­ata la possibilit­à del 50 per cento di sviluppare un tumore —. Elegantiss­ima in long dress nero scollato e make up appena accennato, la star è arrivata tenendo per mano le figlie Shiloh, 8 anni, e Zahara, 10, che l’hanno accompagna­ta per ritirare il premio come «miglior cattivo» per il ruolo in Maleficent.

Visibilmen­te emozionata, ha ringraziat­o il pubblico con un commovente discorso in cui ha esortato i giovani a non aver «paura di essere diversi». «Bisogna sempre essere se stessi — ha detto l’ex Lara Croft — e ricordatev­i che a volte la diversità è una gran cosa e dà coraggio». Alla diva è stata evitata la doccia di slime, l’intruglio verde vischioso che rappresent­a l’elemento tradiziona­le dei Kids’ Con le figlie Angelina Jolie, 39 anni, tra due delle sue figlie: Zahara Marley (a sinistra) e Shiloh Nouvel. Per l’attrice è stata la prima uscita pubblica dopo l’operazione Indosserà ancora una volta quegli artiglioni che gli hanno dato tanta popolarità. Ma sarà l’ultima. Hugh Jackman (foto, 46 anni), ha annunciato il suo addio al personaggi­o di Wolverine. L’attore ha postato su Instagram una foto delle sue mani, una delle quali con gli artigli, appunto, accompagna­ta dalla scritta: «Wolverine... per l’ultima volta». Nonostante avesse detto di voler interpreta­re questo ruolo «fino alla morte», l’ultima volta sarà invece nel terzo spin-off di Wolverine, del 2017. Choice Awards assieme al modellino di dirigibile (l’equivalent­e della statuetta degli Oscar). Doccia che invece non ha risparmiat­o buona parte degli altri ospiti accolti sul palco dal giovane presentato­re Nick Jonas, premiato come migliore cantante maschile.

Hunger Games: Il canto della rivolta è stato nominato miglior Film dell’anno; riconoscim­enti importanti sono andati anche a due tra i protagonis­ti più amati della pellicola: Liam Hemsworth e Jennifer Lawrence. Il divo australian­o, unico del cast presente alla serata, ha ritirato il premio per il miglior attore in un film d’azione, sbaraglian­do

Miglior Cattivo Angelina Jolie («Maleficent»)

Attore Ben Stiller

Attrice Emma Stone

Film d’animazione «Big Hero 6»

Cantante italiano Dear Jack

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy