Corriere della Sera

La moglie

- DALLA NOSTRA INVIATA

Enzo e la sua famiglia perfetta. Lui e il suo lavoro da impiegato nel Centro Ricerche Fiat. La sua bellissima moglie Stefania e adesso Matteo, il bambino tanto voluto. Però c’è quel segreto, quello che può cambiare le cose improvvisa­mente. Enzo e Stefania l’hanno serbato per anni. Non c’era motivo di far sapere a nessuno di quella «alterazion­e neurotrasm­ettitorial­e», come la chiamano i medici. Bastava prendere le medicine e la loro vita sarebbe andata avanti felice, come sempre. E in effetti il piano ha sempre funzionato. Di Enzo e di quelle che sua moglie ha definito sempliceme­nte «turbe psichiche» davanti ai carabinier­i, lo sapevano in pochissimi, gli stessi che per primi hanno temuto il peggio quando martedì si è saputo che era scomparso con il suo bambino di due settimane.

«Non è bellissimo?» ha chiesto a tutti lui le poche volte che in questi giorni ha incontrato qualcuno a cui presentare il piccolino appena nato. L’ultimo al quale l’ha domandato è stato il suo psichiatra, martedì a mezzogiorn­o. C’era anche

Stefania Ciasullo, 31 anni, moglie di Enzo Costanza dal 2011. Agli inquirenti ha spiegato che il marito «non ha mai tentato il suicidio né mai ha esternato di volerlo fare. Non è mai stato violento — ha aggiunto la donna —, è sempre stato affettuoso e protettivo verso il bambino»

L’avvisaglia Domenica lui era sparito tutto il giorno «Sono stato in Francia» si è giustifica­to

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy