Corriere della Sera

Fabio e Mingo sospesi da «Striscia» Il tg di Ricci annuncia l’esclusione degli inviati. «Qui non siamo a MasterChef»

- C. Maf.

Sospesi. Fabio e Mingo, dal 1997 gli inviati pugliesi di Striscia la notizia, sono stati temporanea­mente (forse) messi in panchina. L’annuncio è arrivato durante la puntata dell’altra sera, per bocca del Gabibbo (e quindi di Antonio Ricci).

«Cari telespetta­tori, abbiamo ricevuto una segnalazio­ne che può mettere in discussion­e il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo — ha spiegato il pupazzone rosso —. Da subito, sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere. Oh, qui siamo a Striscia, mica a MasterChef », ha quindi concluso, facendo riferiment­o all’infinita indagine sull’ultimo vincitore del talent per aspiranti chef che, secondo il tg satirico, avrebbe alle spalle un passato da profession­ista.

Se lì non hanno approfondi­to la questione, qui non la lasciamo cadere, sembra dire Ricci. Che però non sembra intenziona­to a scendere nei dettagli del perché gli inviati siano stati sospesi. Non si bene quale sia la presunta colpa dei due. «Così ha detto il Gabibbo», sembra essere il solo commento permesso nei corridoi della trasmissio­ne. Tanto che sul web c’è già chi pensa a uno scherzo, a una trovata acchiappa attenzione.

Tra le altre ipotesi, quella che la sospension­e parta dalla denuncia al programma di Claudio D’Amario, direttore generale dell’Asl di Pescara, dopo un servizio di Fabio (De Nunzio) e Mingo (De Pasquale), a suo avviso non corretto. Ma si parla anche di un’attività lavorativa extra Striscia di uno dei due, non in linea con la trasmissio­ne. La verità, per ora, sembra saperla solo il Gabibbo.

 ??  ?? Coppia Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale (nella foto a destra) sono gli inviati pugliesi di «Striscia la notizia» dal 1997. Nella puntata dell’altra sera, il Gabibbo ha annunciato la loro sospension­e dal programma
Coppia Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale (nella foto a destra) sono gli inviati pugliesi di «Striscia la notizia» dal 1997. Nella puntata dell’altra sera, il Gabibbo ha annunciato la loro sospension­e dal programma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy