Corriere della Sera

Fabio e Mingo, i misteri dello strappo con «Striscia»

- C. Maf.

Come in ogni giallo, gli indizi starebbero nei dettagli. La linea di Antonio Ricci sulla sospension­e da «Striscia la notizia» dei due storici inviati pugliesi Fabio e Mingo resta quella dell’attesa. Ma persone vicine alla trasmissio­ne fanno notare che una delle chiavi della vicenda sarebbe da ricercare in quel «rapporto di fiducia» che sarebbe «messo in discussion­e».

Così il Gabibbo aveva motivato l’allontanam­ento dei due collaborat­ori dandone notizia l’altra sera, durante la puntata. Da allora sono scattate le ipotesi, tutte da confermare. Per qualcuno il provvedime­nto sarebbe partito dopo la denuncia del direttore dell’Asl di Pescara

Il caso

Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale, coppia di inviati di «Striscia» sono stati sospesi dal tg satirico

L’annuncio dello stop è stato dato dal Gabibbo giovedì sera. La motivazion­e riguardere­bbe il «rapporto di fiducia» con il programma per un servizio a suo avviso non corretto di Fabio De Nunzio e Mingo De Pasquale. Secondo altri, invece, la panchina non si è profilata per un episodio ma per una serie di comportame­nti non in linea con il programma di Ricci, che potrebbero Coppia Fabio De Nunzio (a sinistra) e Mingo De Pasquale sono inviati di «Striscia» dal 1997 avere a che fare con un’attività extra «Striscia» di uno dei due volti della trasmissio­ne dal 1997. Un’altra teoria riguarda la moglie di Mingo: avrebbe iniziato a firmare i servizi al posto di Fabio.

Ma tra i tanti che si stanno appassiona­ndo al caso (popolariss­imo sui social), c’è anche chi pensa che sia una trovata per attirare l’attenzione sul programma. Nei corridoi, si dice che le verifiche sono in atto e che a breve il quadro sarà chiaro. I due inviati sarebbero pronti a un confronto con Ricci. C’è chi crede che sia imminente. Ma anche questo, per ora, è un mistero.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy