Corriere della Sera

Mancio: «Kovacic ha cambiato faccia alla gara»

Maurito: «Felice, ma avrei dovuto segnare prima. Io voglio restare»

- Franco Fiocchini

Festa grande a San Siro. Esultano in tanti da Mancini a Icardi, a sua moglie Wanda Nara, di bianco vestita, con in braccio la figlia, al gol del marito, il 17° in campionato. «Gol molto importante, ma avrei dovuto segnare prima — ha ammesso l’attaccante argentino —. Finalmente la squadra comincia a fare quello che ci chiede Mancini. Con la Roma abbiamo ottenuto ciò che avremmo meritato anche nel derby. E ora proviamo a vincere le ultime 6 partite di campionato. Il mio rinnovo? Vediamo: quello che è certo è che io voglio restare e qui rimarrò nei prossimi anni, anche perché il club vuole riportare l’ Inter al vertice del calcio italiano».

Come, del resto, Mancini. « Buona partita contro una grande squadra: abbiamo giocato e sofferto, ma pure la Roma ha avuto i suoi problemi. Kovacic, Shaqiri e Podolski hanno ridato energia ai compagni quando sono entrati: compliment­i al croato che ha cambiato faccia alla gara. Icardi è un grande attaccante ma può e deve ancora migliorare. Alla fine ha fatto gol, però prima ne ha sbagliati almeno due».

Era dal 19 ottobre, gol di testa a San Siro col Napoli (2-2), che Hernanes non segnava. Mancini ha ridato fiducia al brasiliano, schierando­lo alle spalle di Icardi e Palacio, preferendo­lo ancora a Shaqiri e l’ex laziale ha premiato la scelta del tecnico, con un gran tiro da fuori area. Gol numero 5 in stagione (3 in campionato, 2 in Europa League. «Ora sto bene e si vede, non solo per il gol — ha spiegato il giocatore — . Neppure nel momento per me più difficile della stagione mi sono mai perso d’animo perché sapevo che sarei tornato protagonis­ta». E protagonis­ta lo è stato per una sera l’ex arbitro Romeo, team manager interista espulso dall’ex collega Orsato.

Icardi Ora si gioca come vuole il tecnico Hernanes Sapevo che sarei tornato protagonis­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy