Corriere della Sera

Settanta donne al volante per tre buone cause

- Caterina Ruggi d’Aragona

Settanta donne alla guida di trentacinq­ue automobili di lusso. Sono partite ieri da Londra per la quarta edizione della competizio­ne amichevole «Cash & Rocket». Obiettivo raccoglier­e fondi per tre charity impegnate a migliorare le condizioni di vita di donne e bambini: Orphan Aid Africa, che offre sostegno agli orfani del Ghana; Shine on Sierra Leone, impegnata sul fronte dell’istruzione per tutti; Sumbandila, che finanzia programmi di scolarizza­zione e mentoring.

Al volante, donne influenti nel mondo della moda e del La mostra A sinistra in alto: i «volti parlanti»; sotto, la stanza dei poster; qui a sinistra, una modella ritratta da Jürgen Teller; a destra, lo «infinity show» design, della cultura e dello star system. Come Maria Grazia Chiuri, codirettor­e creativo di Valentino, l’imprenditr­ice Chloe Green, le attrici Selita Ebanks e Michelle Rodriguez. Dragana Kunjadic Capasa, image consultant di Costume National, sta facendo partecipar­e al tour le lettrici del blog La27ora con un reportage fotografic­o. «Cerco i momenti giusti per scattare. Non voglio dimenticar­e neanche per un attimo — dice — il motivo per cui stiamo percorrend­o 1.687 chilometri in cinque giorni».

Dragana farà tutto da sola. In auto con lei, per il team numero Taglio del nastro Tara Smith, Tiffany Pearsons e Selita Ebanks 15, c’è Lisa Lovatt-Smith, fondatrice di O Africa, che vive in Ghana dal 2002 e da allora non guida. «Nessuno svantaggio. Sognavo di guidare ancor prima di prendere la patente. E ora che pratico yoga mantengo al volante un alto livello di concentraz­ione» commenta Dragana. Non vincerà chi arriva prima, ma la squadra che raccoglier­à più fondi.

Giovedì scorso il taglio del nastro con una cena di gala al Dorchester Hotel di Londra, con asta di auto firmate Aston Martin e Valentino. Ieri il primo giro, con foto a Trafalgar Square e Hyde Park. Oggi le 35 auto arrivano a Parigi: foto ricordo a Place Vendôme, poi la festa di Valentino. Domani Lione. Lunedì Italia: fermata Serravalle Designer Outlet di McArthur Glen, partner dell’evento per il secondo anno, e serata di gala all’hotel Principe di Savoia di Milano. Gran finale a Cannes, martedì, con la festa organizzat­a da Chopard sulla terrazza dell’Hotel Martinez. Info e donazioni sul sito www.cashandroc­ket.com. La vera corsa è superare l’1,3 milioni di dollari raccolti un anno fa.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy