Corriere della Sera

17

-

Formigoni, si è rivisto? «Quei 18 secondi del video dice? Ah, (ride) certo… Sono quei 18 secondi che concludono una storia lunga 45 minuti che lei adesso avrà la pazienza di ascoltare».

Formigoni ha ancora l’adrenalina addosso a distanza di quasi 24 ore dalla sfuriata che ha inscenato in aeroporto a Fiumicino dopo che ha capito che l’Alitalia-Etihad lo avrebbe lasciato a terra.

Breve riassunto: su Facebook mercoledì mattina viene postato un video girato da un passeggero dove si vede un signore, che somiglia a Roberto Formigoni come una goccia d’acqua, nei pressi di un gate di Fiumicino mentre sbraita al telefono con quello che si rivelerà essere il capo scalo. Ma soprattutt­o desta scandalo quello che gli si sente uscire di bocca: «Teste di c...o, banda di c...i, figli di p...». Sì, la voce sembra proprio quella imitata da Crozza. Non ci sono dubbi: a dire quelle parolacce è l’uomo che ha guidato la Regione Lombardia dal 1995 al 2013. Perde il controllo l’onorevole senatore, urla, minaccia: «Ho il suo nome, la denuncerò» e alla fine lancia il telefono (fisso) in aria.

Ci va giù pesante anche a mente fredda Formigoni. «Il fatto dimostra che AlitaliaEt­ihad è una compagnia di disonesti, incapaci e incompeten­ti». Non è il solito Formigoni amante del dialogo politiches­e. No, oggi sembra il anni e quasi 11 mesi: il periodo in cui Roberto Formigoni è stato governator­e lombardo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy