Corriere della Sera

La Covisoc boccia il Catania prima ancora del deferiment­o

- Filippo Bonsignore

(a.arz.) Ci pensa la Covisoc ad aiutare il procurator­e Palazzi. Il 25 giugno sono scaduti i termini per presentare, all’organo Figc che verifica i bilanci dei club, il report dei pagamenti degli stipendi, criterio tassativo per l’iscrizione al campionato (martedì 30 giugno il termine). E il Catania non avrebbe fatto pervenire le ricevute relative ad aprile. In realtà la società di Pulvirenti non avrebbe corrispost­o gli stipendi da almeno 4 mesi (dalle carte emerge che la salvezza serviva a evitare il crac). Basterebbe questo per depennare il Catania dal prossimo campionato di B e farlo scivolare in Lega Pro prima del deferiment­o per responsabi­lità diretta. Così a Palazzi resterebbe da affrontare solo l’altro caso scottante (il Teramo) ed evitare qualsiasi ritardo. lui sondato per la panchina rossonera prima di Mihajlovic e dal Napoli prima di scegliere Sarri) ha vinto infatti il trofeo per due edizioni consecutiv­e, 2014 e 2015, e sul doppio trionfo c’è la firma di Carlos con 14 gol totali.

Quest’anno ha contribuit­o all’eliminazio­ne della Fiorentina in semifinale, segnando poi la doppietta decisiva nella finale di Varsavia contro il Dnipro. Il rendimento testimonia le sue qualità di uomo d’area, veloce nei movimenti e tecnicamen­te valido, come rivelano anche i 22 assist confeziona­ti per i compagni in due stagioni. Sarà il perno centrale dell’attacco rossonero, verosimilm­ente con Ménez al fianco e Bonaventur­a alle loro spalle nei panni del trequartis­ta.

Il Milan si muove pure per sistemare il centrocamp­o. Ci sono stati contatti con il papàagente di Axel Witsel ma l’affare appare poco praticabil­e: lo Zenit San Pietroburg­o chiede 40 milioni, troppi. Prendono consistenz­a così le opzioni giovani legate a Baselli e José Mauri.

Prova a mettere la freccia pure il Napoli che continua il pressing per Matteo Darmian. Il Torino valuta il suo gioiello 20 milioni; l’offerta del presidente napoletano De Laurentiis è di 6 milioni più Duvan Zapata, Jorginho ed El Kaddouri, già in granata lo scorso anno. Resta da convincere Darmian, che piace anche a Barcellona e al Bayern Monaco.

Il Boca Juniors, intanto, ha annunciato ufficialme­nte il ritorno di Carlos Tevez: sarà presentato il prossimo 7 luglio. Telenovela Salah. Proseguono le schermagli­e tra la Fiorentina e l’egiziano. «Ai nostri tifosi dico che abbiamo fatto a Salah una proposta da manicomio» ha assicurato il club manager viola, Vincenzo Guerini. Inter e Juve attendono sviluppi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy