Corriere della Sera

«Galliani offeso per Bertolacci? Vuol dire che non era amicizia Se Balotelli si taglia l’ingaggio...»

-

Presidente Preziosi, peggio di così l’estate non poteva cominciare. La mancata concession­e della licenza Uefa ha spalancato le porte dell’Europa ai rivali della Sampdoria.

«È da un mese che sto pagando per questa leggerezza. Persino con l’aereo che trascinava lo striscione (Senza licenza, porta pazienza. Grazie Enrico, ndr) mi hanno sfottuto. Ma ho già chiesto scusa ai tifosi».

Ci spieghi cos’è successo.

«Avrei dovuto saldare i debiti con i fornitori esteri entro il 31 marzo. Invece ci siamo distratti: poi ho sistemato tutto, in ritardo. Però non sono un giapponese. Non mi uccido per un disonore. Ho fatto una cazzata ma non posso autoinflig­germi all’infinito».

In questa vicenda cosa l’ha ferita di più?

«L’accostamen­to al Parma. Noi, al contrario degli emiliani, abbiamo rimesso a posto i conti. Vediamo se sul campo otterremo il perdono».

C’è la possibilit­à di aprire a Michael Lee, già socio di Giochi Preziosi?

«Qualche mese fa mi disse che ci avrebbe pensato... Se compra quote bene altrimenti siamo nella condizioni di andare avanti con le nostre forze».

Cosa si sente di dire al suo ex amico Galliani? Si sente tradito dopo che gli aveva promesso la cessione di Bertolacci.

«Gliel’ho già scritto via sms: non mi hai dato il tempo di spiegare. Mi ero impegnato con Adriano nel caso in cui avessi riscattato il centrocamp­ista dalla Roma. Ma se non mi dà l’occasione di chiarire significa che il nostro rapporto è basato sul niente».

Pulvirenti ha confessato di aver comprato 5 partite. Lei per Genoa-Venezia dalla promozione in A si ritrovò nel 2005 retrocesso in C1.

«Io subii un processo farsa. Nel di-

Derby infinito Ferrero si prende tutta l’attenzione, è vero, ma lui vive a Genova, io arrivo 10’ prima della partita e vado via 10’ dopo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy