Corriere della Sera

Higuain gela il Napoli: «Non rinnovo il contratto» Vertice a Londra per Salah. Della Valle critica la Roma: «Poteva risparmiar­si di portarlo nella capitale»

- Monica Colombo

Il tormentone Higuain continua. Sarà pure arrivato nel ritiro di Dimaro, in anticipo, come aveva auspicato il presidente De Laurentiis, ma la sua permanenza a Napoli è tutt’altro che scontata o per lo meno serena. Ieri il fratello-agente dell’attaccante argentino ha fatto sapere di voler respingere la proposta del patron partenopeo. «Il presidente ci ha offerto il prolungame­nto del contratto per un anno in più, ma pensiamo di continuare con quello originale anche perché quello nuovo non è tanto diverso dal precedente. Per noi non è una vera proposta». E così, per far aumentare la tachicardi­a di De Laurentiis, ha aggiunto: «Strano che nessuna big mi abbia contattato». La società in realtà è fiduciosa di arrivare a un accordo. Nel frattempo il presidente annuncia: «Cerchiamo difensori». Sondato Juan Jesus, gli obiettivi sono Maksimovic (per cui Cairo chiede 18 milioni) e Oikonomou del Bologna.

Il caos intorno a Salah prosegue. Andrea Della Valle (che ha chiuso le porte a Balotelli: «Non lo stiamo trattando») ha puntato l’indice contro i gialloross­i. «Non è stata una bella cosa veder arrivare a Roma Salah. E’ stato presentato ufficiosam­ente, forse tutto questo i capitolini potevano risparmiar­selo. Ci sono

Indeciso Higuain, 27 anni (Ansa) di mezzo gli avvocati: i nostri, i loro e quelli del Chelsea. Cercheremo di far rispettare certi contratti e poi vedremo». Domani a Londra, in occasione dell’amichevole fra i viola e il Chelsea, le due dirigenze cercherann­o di trovare una soluzione amichevole altrimenti tutto finirà nelle mani della Fifa. La Roma intanto accelera per Dzeko: fra domani e giovedì dovrebbe chiudere con il City l’operazione per complessiv­i 23 milioni. Non solo, Sabatini stringe per Gerson della Fluminense: affare da 17 milioni (ma, extra-comunitari­o, verrà poi girato, probabilme­nte al Bologna).

A due giorni dal ritorno del preliminar­e di Europa League con il Vojvodina, Ferrero stempera gli animi: «Giù le mani da Zenga» ha twittato il presidente doriano, nel tentativo di proteggere il tecnico dalla bufera. In caso di rovescio impazza il toto nomi per il successore. Montella è amico personale di Ferrero (e anche le mogli sono in ottimi rapporti). Problema: ha un ingaggio da 1,4 milioni ed è ancora coperto dalla clausola di cinque milioni. Di certo, Europa o no, Antonio Cassano è sempre più vicino al ritorno a Genova.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy