Corriere della Sera

Milan, è arrivato il momento del nuovo Balo: «Sono pronto» Mihajlovic esclude il turnover e pensa a Mario titolare: «Con l’Udinese voglio punti, gioco e zero gol subiti»

- A. rav.

Mario sì, Mario no: Sinisa Mihajlovic pare andrà a dormire con il rovello, ma la tentazione di schierare questa sera contro l’Udinese il fratello del Balotelli che fu ( Berlusconi dixit), cioè quello «dal comportame­nto esemplare» cresce: certo, Mario non ha una tenuta fisica di 90’, certo ieri aveva un lievissimo problema fisico, però... Sarà un caso ma Carlos Bacca (insostitui­bile, ma bacchettat­o da Mihajlovic, «poteva segnare anche di più, non deve perdere la concretezz­a») ieri ha postato una foto sui social, con lui abbracciat­o a SuperMario: «Vamos a Udine». E il diretto interessat­o, accantonat­i i turbamenti di cuore, ha scritto: «Pronto per la partita». Indizi? Certo la coppia intriga, a discapito di Luiz Adriano che potrebbe entrare a gara in corsa. Il tecnico serbo, mentre riflette si compliment­a: «Mario lo conoscevo a 17 anni quand’era all’Inter e lo ritrovo a 25: non so come si sia comportato in questo periodo, ma per adesso è stato esemplare, niente da dire».

Un po’ meno entusiasmo viene mostrato quando si ricorda che il presidente Silvio Berlusconi vedrebbe Balo anche trequartis­ta nell’agognato tridente: «Se lo dice il presidente può farlo... Tutti possono fare tutto, con caratteris­tiche diverse. Anche

Sponsor Bacca «sponsorizz­a» la presenza di Balotelli a Udine De Jong può giocare trequartis­ta». L’olandese, seduto ( con Montolivo) di fianco a Mihajlovic, escluso dalle ultime due partite, non si fa sfuggire l’occasione per ripetere la battuta: «Io gioco anche portiere». Quello non gli toccherà, ma non è escluso Sinisa lo impieghi comunque in un ruolo inedito, mezzala al posto di Kucka dalla caviglia gonfia (l’alternativ­a è Poli), lasciando la regia a Montolivo. Oltre a questo e all’altro cambio obbligato (Calabria per Abate infortunat­o) Mihajlovic non sfrutterà il turnover: unica eccezione possibile, appunto, Balotelli. Comunque, l’obiettivo per Udine è chiaro quanto ambizioso: vincere, magari migliorand­o anche in difesa: «Tra i primi obiettivi c’è non subire reti, fin qui non ci siamo mai riusciti e il Milan in due anni ne ha presi 99».

Insomma, va benissimo vincere 1-0 come l’Inter dell’amico Mancini: «Cosa gli invidio? Il taglio di capelli, non il colore... È presto per giudicare, loro hanno fatto quattro vittorie, anche con un calendario un po’ favorevole, noi però non dobbiamo farli scappare. Ma i cavalli vincenti non si vedono in partenza, ma all’arrivo. E noi siamo cavalli vincenti».

Mihajlovic L’Inter? 4 vittorie con un calendario favorevole: ma i cavalli vincenti non si vedono in partenza ma all’arrivo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy