Corriere della Sera

I punti di forza

-

1 Motore È il due cilindri più famoso del mondo in versione Testastret­ta 11° da 160 cv. La coppia è 13,4 kgm, per il 75% disponibil­e già a 3.500 giri.

2 Ruote I leggeri cerchi in alluminio sono gli stessi della superbike Panigale S e rendono la moto agile nei cambi di direzione. Pneumatici Pirelli Supercorsa SP (posteriore da 200).

3 Posizione di guida L’assetto più alto e le pedane ricavate dal pieno non modificano la posizione di guida, buona tanto per la pista, quanto per la strada. C’è anche l’ammortizza­tore di sterzo, per aumentare la stabilità in accelerazi­one

4 Sospension­i e freni Forcella e monoammort­izzatore Ohlins, completame­nte regolabili. Freni Brembo, con i due dischi anteriori da 330 mm e Abs di serie. 5 Design Codino alto e rastremato. Scarico a sezione pentagonal­e. Cover metalliche sul radiatore. Pedane racing. Piccolo cupolino. Tutto ciò rende il Monster R molto ancora più dinamico e aggressivo della già muscolosa versione «base».

6 Elettronic­a Abs e controllo di trazione regolabili sono di serie e si integrano con i tre Riding Mode selezionab­ili per cambiare, oltre al livello di intervento dei due dispositiv­i, potenza e risposta del motore.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy