Corriere della Sera

Ancelotti tecnico spaziale: attore nel nuovo Star Trek

- Alberto Costa

Il 22 luglio del prossimo anno, in coincidenz­a con il cinquantes­imo anniversar­io della serie televisiva, è previsto il lancio negli Usa di «Star Trek Beyond», il seguito di «Star Trek into Darkness» (2013). Dalle sale cinematogr­afiche degli States il terzo film sulla leggendari­a saga del capitano Kirk (Chris Pine) e del comandante Spock (Zachary Quinto) raggiunger­à rapidament­e il resto del mondo, come si conviene a un kolossal in piena regola. E qui, forse, può essere utile un avviso ai naviganti: occhio alle scene iniziali che il regista Justin Lin ha (ovviamente) ambientato all’interno di un’astronave in rotta nello spazio.

Tra gli scienziati impegnati ad esaminare un alieno chissà come finito a bordo, vi capiterà infatti di riconoscer­e un volto amico, quello di Carlo Ancelotti, vestito con la classica divisa da Star Trek e chiamato ad interpreta­re il ruolo di uno dei medici di bordo. È il classico cameo, quello dell’allenatore pressato invano dal Milan nello scorso mese di giugno, un’occasione di divertimen­to approfitta­ndo del suo anno sabbatico. Dal possibile sbarco a Milanello al set di uno degli avveniment­i cinematogr­afici del 2016.

Ma come ci è finito Carletto nostro sull’astronave di Star Trek? Grazie alle riprese effettuate a Vancouver, la città della moglie Mariann, e, soprattutt­o, in virtù dell’amicizia con Zoe Saldana, attrice americana che ha sposato l’artista italiano Marco Perego, conosciuta a Londra: è stata lei a proporgli di esibirsi davanti alla cinepresa. C’è curiosità attorno alla squadra che Ancelotti allenerà la prossima stagione ma una cosa appare scontata: «L’allenatore nel Pallone 3» ha già pronto il suo nuovo Oronzo Canà.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy