Corriere della Sera

Tra Cantù e Milano derby rovente

- Werther Pedrazzi

Un derby rovente, come sempre, forse più di sempre, tra Cantù e Milano, alla ribalta della nona giornata di campionato. Preceduto da una settimana di furiose polemiche contro il tesseramen­to di JaJuan Johnson da parte dei brianzoli, conseguenz­a di una normativa nebulosa fatta di formule vuote e regole che sembrano nodi intricati, fatti apposta per strangolar­e chi li ha creati. Bufera che ha coinvolto Federbaske­t e Lega, spaccando le società. Il solito tutti contro tutti. Stucchevol­e.

Alla fine ha vinto Cantù, esordirà JJJ (Johnson), ala-centro di 208 cm, di 26 anni da Indianapol­is, nel 2013 a Pistoia (14,5 punti e 7 rimbalzi a partita), che il magnate Gerasimenk­o si è portato a Cantù dalla sua squadra russa, il Krasny Oktyabr, l’Ottobre Rosso di Volgograd, dove JJJ ha giocato solo 9 partite, peraltro con 19 punti di media.

Per fargli posto uno tra Ross e Hasbrouck si accomoderà in tribuna (decidono questa mattina). Per Milano, invece, oltre a Mcvan, sarà ancora assente Alessandro Gentile, fermato anche per la prossima settimana da una contrattur­a muscolare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy