Corriere della Sera

Il Verona perde anche a Frosinone, Mandorlini al capolinea Ultimo posto e nessuna vittoria, Rafael si fa espellere dopo 19’. Carpi e Udinese si affidano agli ex Borriello e Thereau

- Federico Pistone Chievo Udinese 2 3 Frosinone Verona 3 2 Genoa Carpi 1 2

Gol, delizie e drammi sulla strada per la salvezza. Andrea Mandorlini, alla sesta stagione al Verona con scalata dalla Lega Pro alla serie A, si sente già un ex allenatore. Dopo la sconfitta di Frosinone e l’ultimo posto solitario (il Verona è l’unica squadra senza vittorie tra A e B), anche il ds Bigon lo ha scaricato: «Non bisogna perdere tempo, è giusto che ognuno si prenda le proprie responsabi­lità». Oggi forse il nome del sostituto. Non è bastato il finale generoso, con due reti a mitigare il punteggio (3-2), frutto anche della sciocchezz­a del portiere Rafael che al 19’ rifila un’inutile gomitata a Paganini, provocando rosso e rigore.

Ultimo Andrea Mandorlini (Getty)

Il Genoa concede al Carpi la prima storica vittoria esterna in serie A, marchiata da un Borriello che davanti al «suo» Marassi (3 stagioni e 31 gol in rossoblù) entra a ripresa inoltrata e stende gli ex. La squadra di Gasperini, in 10 per quasi tutta la gara (gomito di Pavoletti su Gagliolo al 6’), passa in vantaggio con Figueiras ma cede alla distanza a Borriello e Zaccardo.

L’Udinese si prende i 3 punti al Bentegodi con un 3-2 in altalena che vale il sorpasso sul Chievo: doppietta decisiva di un altro spietato ex, il francese Thereau, 4 anni da urlo a Verona prima del «tradimento».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy