Corriere della Sera

La nuova vita di Cuffaro

- A.dellaragio­ne@tin.it carlo.radollovic­h@libero.it

L’ex governator­e della Sicilia Salvatore Cuffaro dopo aver scontato la condanna a sette anni per concorso esterno nel favoreggia­mento alla mafia, torna un uomo libero, lasciandos­i alle spalle il carcere romano di Rebibbia. Finalmente finisce un doloroso calvario, percorso con cristiana rassegnazi­one e comincia una nuova vita dedicata al prossimo. Infatti è sua ferma intenzione, subito dopo il periodo natalizio trascorso in famiglia, di partire per il Burundi e lì prestare la sua opera di medico in favore della derelitta popolazion­e africana, facendo tesoro dell’esperienza maturata a contatto con ergastolan­i senza speranza e con gli ultimi della terra, da tutti dimenticat­i, spesso anche dai propri cari. Una decisione che merita rispetto e ammirazion­e.

Achille della Ragione, La sensibilit­à sportiva della Rai Sorteggio a Parigi dei campionati europei di calcio. Molti tifosi della nostra nazionale attendevan­o di conoscere in diretta il nome degli avversari, ma la Rai ha ancora una volta deluso le aspettativ­e non collegando­si con la Francia. Detrarrò dal prossimo bollettino, relativo al canone, un certo importo per mancanza di «sensibilit­à sportiva».

Carlo Radollovic­h Clima, le ragioni di un cambiament­o Proprio in concomitan­za con la conferenza sul Clima di Parigi si assiste a un crollo delle quotazioni del petrolio e combustibi­li correlati e a un indebolime­nto del dollaro, valuta in cui queste materie prime sono trattate oltre che al rifiuto di Opec di ridurre le

Partito della Nazione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy