Corriere della Sera

Blatter prende il Pallone d’oro. Poi lo restituisc­e

La Roma ingaggerà Benitez già esonerato, i Giochi di Rio si svolgerann­o a Pechino

- Di Luca Bottura

Gennaio

Dopo l’Africa, nuova visita del Papa in una zona del pianeta sconvolta dalla guerra civile: lo spogliatoi­o dell’Inter.

Bel gesto di Balotelli contro lo smog in pianura padana: girerà a Porsche alterne.

Febbraio

Dopo il drone che stava per colpire Hirscher durante la Coppa del Mondo di sci, tragedia sfiorata a Torino: i capelli di Conte centrano Higuain al volto. Salvo per un pelo.

Casa Buffon, liti su come chiamare la piccina: la D’Amico non riesce a convincere Gigi che, anche se finisce per «a», Balilla non è un nome femminile.

Marzo

È Marco Borriello il nuovo fidanzato di Belen. Il verdetto al termine del fortunato reality «Belen’s got player» in onda per 20 settimane su Sky Uno.

Nasce la terzogenit­a di Francesco Totti. In omaggio alla sorellina Chanel e a Paulo Roberto Falcao, si chiama «Numero Cinque».

Carpi in B con dieci giornate di anticipo: solo a disastro avvenuto si scopre che il vicepresid­ente è il papà di Maria Elena Boschi.

Aprile

Primavera insolitame­nte rigida e neve in pianura: il protocollo di Parigi sull’ambiente ha stabilito di togliere il 10% delle lampadine che illuminano Paola Ferrari e il buco dell’ozono si è già completame­nte richiuso.

Federico Buffa di Sky lancia una Onlus benefica: esporterà retorica nei paesi poveri che ne sono privi.

Maggio

Sorpresa Samp. Quando il presidente Ferrero attribuisc­e la retrocessi­one in B alle scie chimiche, si scopre quel che molti sospettava­no: lui e Beppe Grillo sono la stessa persona.

Il sangue di San Gennaro non si scioglie. La Curia correla l’evento al fatto che il giorno prima Massimo

Mauro avesse preso una consecutio.

Giugno

Il Governo applica il jobs act anche gli statali: Pellé sostituito da un impiegato del catasto di Cuneo mentre sta per segnare il gol decisivo agli Europei. Italia fuori al primo turno.

Olimpiadi, Roma 2024 battuta sul filo di lana da una rivale più estesa e già riccamente attrezzata: l’attico del Cardinal Bertone.

Luglio

« Calciomerc­ato » , il popolare Gianluca Di Marzio sugli scudi: la regia mobile si scassa, ma lui riesce ad andare in onda lo stesso usando le orecchie come parabole.

Bonan, distrutto dall’invidia per il trionfo di Di Marzio, passa a Mediaset: sarà a Centovetri­ne come quarto manichino da sinistra.

Agosto

Causa ritardi nei lavori, l’Olimpiade di Rio si svolge a Pechino. Per fortuna c’è così tanto smog in entrambe le città che gli atleti non se ne accorgono.

Riabilitaz­ione completa e nuovi sospetti per Alex Schwazer: l’altoatesin­o vince la Gran fondo di ciclismo di 250 km. Però a piedi.

Settembre

Svolta Roma: ingaggiato Benitez. Per sicurezza, arriva già esonerato.

Crotone in serie A. Lo sponsor della Lazio di Lotito sarà la Maalox.

Ottobre

Il calcio italiano sconfigge l’Isis: le truppe di Al Baghdadi respinte alle porte di Roma sempliceme­nte suonando l’inno della serie A composto da Giovanni Allevi.

Petizione per evitare la chiusura del «Processo del lunedì» con Enrico Varriale: l’ha lanciata Sky.

Novembre

Nonostante la vittoria nel Mondiale, sospetti che Valentino Rossi sia troppo vecchio per la MotoGp: scalciando Marquez si è rotto il femore.

Dicembre

Il Pallone d’oro va a Blatter. Poi però la polizia lo scopre e se lo fa riconsegna­re. Imbarazzo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy