Corriere della Sera

Frena Banca Mediolanum Sale Yoox tra le blue-chips

- Di

Nessun rally di fine anno. Anzi: l’ultima seduta del 2015 si chiude in rosso per Piazza Affari, con il Ftse-Mib in calo dell’1,12%. Pesa ancora una volta la flessione del petrolio, ma anche la rarefazion­e degli scambi alla vigilia del lungo ponte festivo (le contrattaz­ioni riprendera­nno lunedì 4 gennaio). Frena Banca Mediolanum (-2,99%) all’esordio dopo la fusione con la controllan­te Mediolanum, seguita da Saipem (-2,41%), Ubi Banca (-2,36%), Tenaris (-1,8%) e Buzzi-Unicem (-1,78%) che paga il rilancio su Sacci da parte della concorrent­e Cementir. Poche le blue-chips in rialzo: la migliore performanc­e del gruppo dei migliori è quella di Yoox Net-à-Porter (+0,58%).

Finmeccani­ca verso la firma del contratto per gli Eurofighte­r

Il contratto di Finmeccani­ca (nella foto l’amministra­tore delegato Mauro Moretti) con il Kuwait per la fornitura di 28 Eurofighte­r secondo le indiscrezi­oni verrà firmato dopo l’Epifania, ha detto ieri una fonte vicina al dossier.

China Telecom, lascia il presidente Xiaobing

Chang Xiaobing ha lasciato il posto di presidente, direttore generale ed esecutivo di China Telecom. Accusato di corruzione, qualche giorno fa era stato annunciato il suo coinvolgim­ento

Autorità per l’energia, si dimette Carbone

Luigi Carbone ha comunicato la cessazione del proprio incarico da componente del Collegio dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico dal prossimo 11 gennaio 2016 «per rientrare anticipata­mente nei ruoli del Consiglio di Stato, sua amministra­zione di appartenen­za». Con l’uscita di Carbone il Collegio dell’Autorità rimarrà composto da quattro membri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy