Corriere della Sera

Freccero: Grillo? Torni alla Rai

«Farebbe il 35%». Nel cda no di Diaconale. E Guelfi: evitiamo sparate

- Di Giovanna Cavalli

Duegiorni fa l’intenzione di Grillo di fare un «passo di lato» dalla politica, ieri l’accusa alla Rai di essere «fascista». Ma il consiglier­e della Tv Freccero è pronto a opzionare Grillo per la prima serata su Raiuno.

secondo Renzi «non riesce a mandare avanti un solo progetto») sul suo blog abbia inveito contro la Rai «fascista che sui tg censura notizie scomode per il governo» lanciando il gettonatis­simo hashtag «IoSpengola­Rai» (mentre Roberto Fico, presidente grillino della Vigilanza accusa la tv pubblica di riservare a premier e governo oltre il 65% dell’informazio­ne), non propizia certo il suo rientro pacifico.

Tanto più che il deputato pd Michele Anzaldi rinfaccia a Freccero di voler «riportare in Rai il capo del partito che lo ha nominato in consiglio. Peccato non abbia pensato a Santoro, Minoli o altri». Replica furibondo il consiglier­e: «Io sono un uomo di television­e, non di propaganda. Anzaldi l’altrui naso dal suo misura, è talmente servo che pensa lo siano tutti gli altri, lo scriva. Con Grillo ce ne diciamo ogni giorno di tutti i colori. La sua reazione contro la Rai è la riprova che non è un politico».

Sul possibile ingaggio di Grillo è cauto il consiglier­e di centrodest­ra Arturo Diaconale: «Quando sarà completame­nte slegato dal ruolo politico ne possiamo parlare. Per adesso, visto che ha fatto solo un passetto di lato, un suo show sarebbe soltanto un grosso spot per i Cinquestel­le, e allora che se lo paghi». Tiepido anche il renziano Guelfo Guelfi: «Il genio fantasioso del collega Freccero ci propone un piatto facile, la prima serata con Grillo sarebbe un successo, qui ci vogliono trovate d’ingegno, non una gara a chi la spara più grossa».

Anzaldi Vuole riportare in tv il capo del partito che lo ha nominato

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy