Corriere della Sera

Il leader pd telefona a un diciottenn­e aggredito a Quarto

-

Nemmeno il tempo di fare quel suo «passo di lato» dalla politica, che Beppe Grillo si ritrova già opzionato per una prima serata su Raiuno. A proporne l’immediata scrittura a viale Mazzini è il consiglier­e Carlo Freccero (indicato dai Cinquestel­le «ma non sono dei loro», precisa sempre) che vorrebbe parlarne già stamattina al consiglio di amministra­zione. «Garantisco che faremmo il 35 per cento, con solo tre interruzio­ni pubblicita­rie. Ancora troppo legato al Movimento? Ma no, ma no, non capite niente di tv, Beppe ha fatto il leader per caso, la mia è un’idea geniale, l’azienda dovrebbe pagarmi, altro che lavorare gratis».

Non solo Grillo. Freccero vorrebbe riunire nello stesso programma, intitolato «A volte ritornano» Roberto Benigni, Adriano Celentano e Fiorello. «Sono i nostri quattro Amleti, che per colpa del vuoto della politica - i nostri rappresent­anti non contano niente, sono solo valletti - si sono messi a farla loro. Grillo era un comico e ha fondato un partito, Benigni era Sul blog il post con cui Beppe Grillo ieri ha lanciato l’hashtag #iospengola­rai contro i tg di Viale Mazzini un giullare ed è diventato un teologo-costituzio­nalista, Celentano si è trasformat­o in profeta, Fiorello era uno showman che adesso ha il terrore dell’audience...»

Certo, il fatto che proprio ieri il leader in uscita del M5S (che

Il premier Matteo Renzi ha telefonato a Nico Sarnataro, il presidente, diciottenn­e, della squadra di calcio Virtus Social Quarto, minacciato dalla camorra. Il ragazzo domenica scorsa è stato aggredito con una mazza da baseball. Renzi ha espresso solidariet­à al giovane e l’ha esortato a proseguire nella sua attività nel comune campano, lo stesso del caso della sindaca Rosa Capuozzo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy