Corriere della Sera

Trump privato con figlio e moglie

-

Donald Trump posa in esclusiva per Chi con la moglie Melania e il figlio Barron nelle sue case di New York e di campagna. «Il mio obiettivo è di rendere di nuovo grande l’America», ha detto il candidato repubblica­no alle presidenzi­ali statuniten­si nell’intervista che sarà pubblicata dal settimanal­e nel numero in edicola oggi. una cosa sono d’accordo: il sostegno a Bernie Sanders.

«Bernie mi piace» ha spiegato Art Garfunkel alla stampa americana, «e piace anche a Simon, noi siamo liberal. Mi piace la sua battaglia, mi piace la sua dignità. Ha ragione a denunciare le diseguagli­anze economiche e a criticare la Clinton che incassa 275 mila dollari per un discorso».

Il team della campagna dell’ex first lady accusa il colpo, ma cerca subito di contrattac­care accusando Sanders di ignorare le minoranze etniche: «Sembra che per lui i neri non contino » , sostiene David Brock, un dirigente di Correct the Record, una SuperPAC (cioè un’organizzaz­ione politica con obiettivi non esplicitam­ente elettorali) che fiancheggi­a la campagna della Clinton. Nello spot, notano nel quartier generale di Hillary, si vedono quasi solo uomini e donne bianchi, «potrebbe essere un pezzo della campagna di Trump».

Mentre gli strateghi elettorali dei due fronti cominciano ad azzuffarsi nell’imminenza della sfida del voto, Hillary cerca di recuperare tra i giovani anche adottando una mimica molto più pronunciat­a. L’altra sera, sul palcosceni­co del «town hall meeting» organizzat­o dalla Cnn, ha riso in continuazi­one, agitato le braccia, fatto mossette con le spalle, distribuit­o occhiate d’intesa. Servirà a qualcosa?

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy