Corriere della Sera

Eder, il derby nel mirino Perotti a Roma per volare

Fatta per il sampdorian­o all’Inter, Barba al Napoli

- Alessandro Bocci Monica Colombo

La lunga corsa di Citadin Eder verso il derby: oggi l’accordo tra Inter e Samp, domani visite mediche, presentazi­one e primo allenament­o, sabato in ritiro e domenica sera in panchina contro il Milan. Roberto Mancini gongola e al tempo stesso incrocia le dita. L’affare di fatto è concluso, ma sin quando tutti i documenti non saranno firmati resta un ragionevol­e (e pericoloso) margine di dubbio. I tasselli dell’operazione però sono andati a posto: ieri l’attaccante brasiliano, punto fermo della Nazionale di Conte, ha definitiva­mente messo fuori gioco il Leicester di Ranieri giurando amore ai nerazzurri. Oggi toccherà al d.s. Ausilio chiudere con la Samp: l’offerta è di 2 milioni per il prestito e 10 di riscatto obbligator­io nell’estate 2017, soldi che arrivano dalla cessione di Guarin allo Shanghai per 13 milioni (11 più 2 di bonus). Soriano, invece, difficilme­nte potrà fare subito lo stesso percorso: l’idea interista è di bloccare il centrocamp­ista della Nazionale per giugno. La Samp, per sostituire Eder, vuole Paloschi che però il Chievo ha ceduto per 10 milioni di euro in Premier League allo Swansea di Guidolin. I doriani non si arrendono e fanno leva sulla volontà del giocatore. L’Inter, dopo aver sistemato la squadra, potenzia l’organico societario: Giovanni Gardini, ex Verona, sarà il nuovo direttore generale.

L’Inter, dunque, rilancia per il terzo posto Champions e magari per lo scudetto. Ma anche Roma e Fiorentina non stanno a guardare. I gialloross­i, dopo aver ceduto Gervinho ai cinesi dell’Hebei Fortune per 18 milioni più uno di bonus, domani contano di chiudere con il Genoa la telenovela Perotti per 3 milioni di prestito e altri 9 a giugno per il riscatto. Spalletti vuole anche un difensore e il primo nome della lista è quello del brasiliano Neto dello Zenit, ma cresce Zukanovic della Samp, a un passo dallo Stoccarda. La Fiorentina di difensori ne cerca addirittur­a due. I viola sono in pressing sul giovane Mammana, talento argentino del River Plate per il quale sono arrivati a offrire 8,5 milioni di euro, ma tengono in caldo l’alternativ­a: lo spagnolo Bartra del Barcellona. Lisandro Lopez è più lontano, De Maio è l’eventuale colpo low cost. Il club dei Della Valle, intanto, ha concluso due operazioni in uscita con la famiglia Pozzo: il centrocamp­ista spagnolo Suarez va al Watford per 5,5 milioni e il brasiliano Matos (di rientro dal Carpi) a titolo definitivo all’Udinese per circa 3 milioni. Anche il Napoli cerca un difensore e l’ha individuat­o, si tratta del giovane Barba dell’Empoli, ma intanto l’altro acquisto Grassi si è subito infortunat­o. La Juve pensa al futuro e per bocca dell’ad Marotta annuncia di voler riscattare Cuadrado per la prossima stagione.

Chiusura su due attaccanti dal passato rossonero. Pato torna in Europa e per 6 mesi va al Chelsea, Borriello invece rescinde con il Carpi e si lega per sei mesi all’Atalanta.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy