Corriere della Sera

Zukanovic colpo Roma Mammana sprint viola Regini idea Napoli

L’Inter vuole Sala del Verona, Samp su Quagliarel­la

-

Primo, non prenderle. Il vecchio assioma torna d’attualità. I difensori occupano la scena nei giorni caldi del mercato: la Roma acquista Zukanovic, il Napoli si fa scavalcare dai tedeschi dello Stoccarda per Barba dell’Empoli e si orienta su Regini della Sampdoria, la Fiorentina è ad un passo dal giovane talento Mammana del River Plate e l’Inter nelle ultime 48 ore di trattative potrebbe prendere Sala del Verona. La Juve, invece, continua a lavorare per il futuro: Rogerio, 18 anni, esterno sinistro dell’Internacio­nal di Porto Alegre, che si è rivelato al Mondiale Under 17, finisce al Sassuolo ma sotto la regia bianconera.

Mancano ormai meno di quattro giorno al gong e non è più tempo di bluff: servono decisione e tempismo. La Roma, in attesa di chiudere Perotti con il Genoa, ha bruciato lo Stoccarda per Zukanovic: alla Samp andranno 1,5 milioni di euro per il prestito e altri 2,5 a giugno per il riscatto obbligator­io. I tedeschi, furiosi, hanno deciso di sfidare il Napoli per Barba. L’offerta di 5 milioni supera quella di Aurelio De Laurentiis, che ha deciso di puntare su Regini. Un giro che potrebbe ancora riservare delle sorprese. A Genova, sponda doriana, sono perplessi: via Eder all’Inter a cui è stato promesso Soriano per giugno, via Zukanovic e forse Regini. I tifosi sono in subbuglio, Montella aspetta rinforzi: Quagliarel­la del Toro è la prima scelta per l’attacco (l’ex viola Seferovic l’alternativ­a), Ranocchia si è già allenato a Bogliasco e se dovesse partire Regini potrebbe arrivare dal Carpi il brasiliano Gabriel Silva. Bruno Fernades dell’Udinese potrebbe regalare qualità ai blucerchia­ti.

La Fiorentina è in pressing su Emanuel Mammana, 20 anni il 16 febbraio, difensore centrale del River Plate. Per gli argentini l’operazione non è più Difensore Il bosniaco Zukanovic (LaPresse)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy