Corriere della Sera

Honda ara la fascia

- Arianna Ravelli

6 Donnarumma Va bene che l’incoscienz­a è una buona compagnia, ma due uscite erano al limite della spericolat­ezza (quella su Eder nasce da un suo rinvio svirgolato poi). Ma la personalit­à impression­a, perché subito dopo ne fa un’altra perfetta e, prima del rigore, compie un miracolo. Chi è giovane è caro agli dei, che gli spostano la palla di Icardi sul palo.

7 Abate Puntella e sostiene con anticipi tempestivi (come quello dal quale nasce l’azione del secondo gol) e persino un bel cross per Honda, anticipato. Grazie a lui è da quella parte che il Milan punge di più.

6,5 Alex Eri lì che avevi appena smesso di lodare due interventi difensivi che avevano del miracoloso, a cucire il buco prima che diventasse voragine, e lui sale più in alto di tutti per segnare di pelata. Sarà stata la coreografi­a del gol di Hateley a ispirarlo… Con il rigore (e rischio espulsione) il voto si abbassa di un punto.

6,5 Romagnoli Subisce un po’ Eder

in avvio, ma trova in fretta tempi e contromisu­re.

6 Antonelli Pare soffrire Perisic e Jovetic, così giocoforza limita le sue avanzate.

7 Honda Dice di non trovarsi bene sulla fascia, ma ieri l’ha arata coltivando un frutto dietro l’altro. Aiuta anche in chiusura, per una volta esce tra gli applausi di tutto lo stadio. Pace fatta?

6,5 Kucka È l’unico cambiament­o di Mihajlovic rispetto alle ultime formazioni in campionato e la mossa appare da subito azzeccata. Sono le sue percussion­i a testa bassa a creare scompiglio quando l’Inter controlla il gioco. Nella ripresa sbaglia un ultimo passaggio che poteva essere interessan­te, ma continua le incursioni.

6,5 Montolivo Sta più indietro a dare ordine e rilanciare con intelligen­za: il compito gli riesce.

6,5 Bonaventur­a Il più temuto e il più picchiato, pesca giocate sempre lucide. Sbaglia una conclusion­e (prende Miranda), non l’assist per il 3-0 di Niang.

7 Bacca Non aveva toccato un pallone, più o meno. Ma quando lo fa è infallibil­e, più o meno. Sinisa lo bacchetta, lui continua a segnare: siamo a 11 gol in campionato.

6,5 Niang (foto) Un’aria un po’ sufficient­e che manda in bestia Sinisa. Però nella ripresa cresce fino a mettere il suo timbro sulla serata: cross perfetto per Bacca e gol.

7 Mihajlovic Tutto il cinismo e tutta la fortuna che non ha avuto fin qui, in una notte sola. Per il resto la squadra gioca di rimessa come sa, solo con più ordine e determinaz­ione del solito.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy