Corriere della Sera

La cantante Skin dà l’allarme «Scoppio fuori dall’hotel Scene orrende, ma sto bene»

- Andrea Laffranchi

È stata fra i primi, quasi in presa diretta, a dare particolar­i sulla notizia dell’attentato a Istanbul. Skin, la cantante degli Skunk Anansie e giudice di X Factor, era in un hotel della capitale turca al momento dell’esplosione. E alle 10.29, ora italiana, ha postato su Twitter un primo commento: «Fortissimo scoppio di una bomba fuori dal nostro hotel, voglio far sapere a tutti che io sto bene, sono molto scossa, gente morta, scene orrende».

La rocker era a colazione in un albergo su Istiklal, la strada pedonale affollata di turisti, negozi, ristoranti e locali notturni, quando ha sentito il botto.

Più tardi un nuovo messaggio, via Facebook questa volta, a commento di una foto della città vista dall’alto: «La bella Istanbul presa prima dell’orrendo scoppio di un ordigno esploso fuori dal nostro hotel. Molte persone ferite, il palazzo ondeggiava come se fosse di carta. Il mio pensiero è per gli innocenti e le loro famiglie finite in questa brutta situazione. Stiamo bene, molto scosse, la città è blindata, poliziotti in borghese armati ovunque, tempi da paura». Venerdì, sempre sui social network, Skin aveva postato un video dalla cima della torre di Galata.

La 48 enne si trovava a Istanbul, assieme alla fidanzata, per una breve vacanza che avrebbe dovuto finire oggi con il volo di rientro. Uno stacco dopo il tour europeo con gli Skunk Anansie finito un paio di settimane fa (torneranno dal vivo in estate e parteciper­anno al Concertone del Primo Maggio) e le riprese di un videoclip del prossimo singolo dell’album «Anarchitec­ture» terminate a metà della scorsa settimana.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy