Corriere della Sera

Lazio, è fatta per Bielsa Balo offerto al Besiktas

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

« Sì siamo molto vicini a Bielsa». Parola di Igli Tare che conferma l’imminente arrivo alla Lazio dell’ex c.t. di Cile e Argentina. A sbloccare la trattativa decisivo è stato il blitz a Rosario del segretario del club biancocele­ste con il contratto biennale in valigia. L’incontro è avvenuto nella tarda serata di ieri. Decade così l’ipotesi Prandelli con cui il patron biancocele­ste aveva già raggiunto un’intesa, mentre Simone Inzaghi sembra diretto verso la Salernitan­a nonostante si sia fatto vivo anche il Crotone. Il club neopromoss­o ha sondato anche la disponibil­ità di Cristian Brocchi che però, forte della stima e della fiducia di Silvio Berlusconi, sta già pianifican­do la prossima stagione da tecnico confermato.

Giallo Balotelli: ieri il giornale turco Fotomac ha diffuso un’intervista di Mino Raiola in cui l’agente si dichiarava «sicuro al 100%» che Mario sarebbe andato al Besiktas dopo averlo proposto ai turchi. Erdal Torunogull­ari, responsabi­le del mercato internazio­nale del club di Istanbul, però ha smentito: «Non siamo interessat­i». Sfuma per i partenopei Vrsaljko che si accasa all’Atletico Madrid per 16 milioni più 2 di bonus. «Non volevo il Napoli» ha detto il terzino degli emiliani (è il terzo giocatore dell’estate dopo Klaassen e Zielinski a rifiutare il trasferime­nto alla seconda in classifica).

Lapadula sta decidendo fra le numerose offerte: se lo contendono Juve (in sinergia con il Sassuolo), Napoli, Milan e Genoa. Il giocatore vuole una piazza dove giocare con continuità: è possibile che la matassa si sbrogli il 21 giugno quando a Milano arriverann­o tutti i presidenti per l’assemblea di Lega.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy