Corriere della Sera

Chelsea, Psg e Atletico in coda per Hamsik Il Milan vuole Pavoletti

Napoli, i dubbi di Hamsik e Strinic. Elkann blinda Pogba

- Filippo Bonsignore Monica Colombo

Con un silenzio assordante il Napoli ha commentato il messaggio in bottiglia lanciato da Nicholas Higuain, il fratelloag­ente del Pipita. Che riassumend­o ha recapitato a De Laurentiis i seguenti pensierini: 1) se la società si ostina a puntare sulla clausola, noi abbiamo facoltà di non rinnovare il contratto preferendo andare in scadenza; 2) il club non ha un progetto tecnico vincente, comprando giovani e non giocatori per arrivare al primo posto. Ovvio che dopo tante carinerie, la convivenza sotto il Vesuvio si preannunci turbolenta. Eppure ADL, persona notoriamen­te inflessibi­le, non concederà un centesimo di euro di sconto alla clausola di 94 milioni che copre l’argentino. Morale: chi sarà interessat­o al capocannon­iere della Serie A si assicuri di non aver splafonato la carta di credito. Tra le società interessat­e ci sono il Chelsea (che comunque ha soffiato alla Juve la punta belga Batshuayi), il Psg e pure l’Atletico Madrid (che segue anche Bacca). Non a caso ieri il presidente dei colchonero­s Cerezo ha ammesso di aver avviato colloqui per l’argentino e per il colombiano del Milan. «Higuain o Bacca? Ai tifosi dico di stare tranquilli, l’estate è lunga. Posso solo dire che arriverà un grande giocatore e loro lo sono».

I mal di testa per il presidente del Napoli (che entro 24 ore aspetta una risposta da Meunier prima di rinforzare la difesa con uno fra Fabinho e Widmer) non finiscono qui. Anche Hamsik ha aggiunto su un giornale slovacco una puntata al tormentone: «Sto bene a Napoli ma ora sarà importante come agirà il club. Mi riferisco alla trattativa sui nuovi termini del contratto: se sono d’accordo, resterò. Se non sarà così mi organizzer­ò di conseguenz­a». Strinic ha battuto i pugni sul tavolo: «Ho giocato pochissimo quest’anno, rischiando di perdere

gli Europei. Per questo voglio cambiare club». Allegria. Intanto ieri il ds Giuntoli è volato in Belgio: per incontrare l’entourage di Witsel?

Il Milan dopo aver scelto l’allenatore dovrà impostare il mercato partendo dal presuppost­o che l’attacco verrà rivoluzion­ato. In teoria nessuno è incedibile. Uno degli obiettivi è Pavoletti del Genoa (ma prima Galliani dovrà ricomporre la frattura con l’amareggiat­o Preziosi, ancora scottato dallo scippo di Lapadula). Piace il trequartis­ta croato Pjaca della Dinamo Zagabria mentre sono state effettuate riflession­i su Ljajic che non ha ancora detto sì al Torino.

Partito Montella, la Samp cerca un allenatore. Ieri Ferrero ha incontrato a Roma il suo candidato preferito, Giampaolo. Oggi, con il ds Osti e l’avvocato Romei vedrà Pioli: entro domani la decisione. John Elkann blinda Pogba: «Marotta è stato molto chiaro sull’argomento. Non ho nient’altro da aggiungere». Cioè secondo i bianconeri resterà a Torino. Vedremo (quando e se arriverann­o offerte). Per la difesa si segue con attenzione Benatia che il Bayern preferireb­be cedere a titolo definitivo (costo 18 milioni). I bianconeri puntano alla formula del prestito con diritto di riscatto.

 ??  ?? Rebus Gonzalo Higuain, 28 anni. La destinazio­ne dell’argentino è ancora un mistero (Afp)
Rebus Gonzalo Higuain, 28 anni. La destinazio­ne dell’argentino è ancora un mistero (Afp)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy