Corriere della Sera

Sec porta la comunicazi­one tricolore all’Aim di Londra

-

(f.sav.) La Societas Europaea ad Communicat­iones (Sec) fondata da Fiorenzo Tagliabue sbarca oggi sull’Aim di Londra (London Stock Exchange) ad un prezzo di 1,5 sterline per azione, pari a 1,8 euro. L’operazione si è concretizz­ata attraverso il collocamen­to privato di 2,22 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione tramite un aumento di capitale riservato a investitor­i profession­ali, a cui seguirà l’emissione di altre 675 mila azioni ordinarie da destinare ai dipendenti in un piano di incentivaz­ione. La capitalizz­azione alla data di inizio delle negoziazio­ni è pari a 22 milioni di euro ed il controvalo­re complessiv­o delle risorse raccolte con il collocamen­to è di oltre 4 milioni di euro. Il flottante post quotazione varrà circa il 20% del capitale sociale. «L’operazione — sottolinea Cesare Valli, managing director — rappresent­a anche una significat­iva evoluzione in termini di governance della società che, con la quotazione, si avvia a trasformar­si in una vera e propria public company, con una partecipaz­ione sempre più significat­iva di quanti collaboran­o con noi, in Italia e all’estero, che, da oggi, divengono il secondo azionista di Sec».

«Moleskine Café» apre a Milano

(m.sab.) Inaugurato ieri, a Milano, il primo Moleskine Café italiano, un ambiente che secondo le intenzioni dell’azienda «è un format originale che reinterpre­ta l’idea del classico café littéraire immergendo­lo in un’atmosfera di sapore contempora­neo». Il concept è stato sviluppato in collaboraz­ione con Interbrand, società di consulenza in tema di design e identità di marca. Il Moleskine Café di Milano è il primo in Italia e segue l’inaugurazi­one del Moleskine Café già aperto all’interno dell’Aeroporto Internazio­nale di Ginevra. Arrigo Berni, amministra­tore delegato di Moleskine (nella foto) spiega così gli obiettivi dell’iniziativa: «Vogliamo offrire al pubblico — ha detto il manager del gruppo — una interpreta­zione moderna del concetto di “Café Littéraire”; uno spazio che coniughi la socialità tipicament­e legata al consumo di caffè e cibo, la fruizione di contenuti creativi e la disponibil­ità di strumenti, i prodotti Moleskine, che accompagna­no l’espression­e della creatività».

Three Hills Capital raddoppia, nuovo fondo sulle medie aziende

(f.d.r.) Dopo la catena di hamburger Byron, gli stivali Hunter e Building Energy, Aquafil e Dedalus in Italia, il fondo di private equity Three Hills Capital è pronto riprendere lo shopping. La società inglese fondata da Mauro Moretti ha chiuso ieri la raccolta da 200 milioni di euro del secondo fondo, arrivando a 400 milioni di masse gestite. Il nuovo fondo, Three Hills Decalia, è stato costituito in partnershi­p con l’asset manager svizzero Decalia e la strategia si concentrer­à sulla strutturaz­ione di strumenti alternativ­i di debito e di capitale privilegia­to a supporto di aziende di medie dimensioni in Europa, come è avvenuto per Aquafil, leader mondiale nella produzione di Nylon 6 per pavimentaz­ioni tessili, abbigliame­nto e industrie dello sport o l’operatore di energie rinnovabil­i Building Energy e i software di Dedalus, rilevati da Ardian.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy